
Chiudi
L’italo-argentino Restivo, top 100 mondiale, e il n.1 d’Italia Di Giovanni tra i protagonisti del Trofeo Panasonic che si conclude domenica con le finali di doppio maschile, femminile e misto
07 aprile 2022
Con la partenza del tabellone principale, l’Open di padel al Rama Club di Napoli - Trofeo Panasonic entra nel vivo. Si disputano tre tornei: doppio maschile, doppio femminile e misto, con quasi 200 iscritti al via sui campi della struttura di viale Giochi del Mediterraneo, a Fuorigrotta, una delle case dello sport in città a due passi dallo stadio Diego Armando Maradona.
Domenica 10 aprile le tre finali per il titolo dell’Open napoletano che con un montepremi di 5000 euro rappresenta l’evento più importante in regione nel 2022.
Il doppio maschile vede al via ben 126 partecipanti, con tabelloni per i Quarta e Terza categoria già avviati, prima di arrivare alla fase finale. Cinque le super coppie di Prima categoria in gara nel tabellone finale. I numeri uno sono Federico Beltrami e Lorenzo Di Giovanni (numero 1 d’Italia nel ranking nazionale di inizio 2022), seguiti nell’ordine nel seeding da Luca Mezzetti e Michele Bruno, Emanuele Fanti e Alessandro Tinti, Juan Manuel Restivo e Mattia Guerra, con quinta testa di serie affidata dal giudice arbitro Aniello Santonicola (direttore del torneo Francesco Bellucci) a Daniel Luengo e Lores Manuel Rocafort.
Saranno queste cinque coppie a giocarsi, sulla carta, la conquista del Trofeo Panasonic. Sono giocatori di notevole esperienza nazionale e internazionale, in particolare l’italo-argentino Restivo, già top 60 del ranking WPT.
Nella gara femminile coppia numero 1 del tabellone Martina Pugliesi (prima categoria) e Caterina Baldi, mentre nel misto il binomio favorito è quello composto da Daniele Catini e Martina Pugliesi.