-

Open femminile al Foro: tutto facile per le favorite

Tra le vincitrici di giornata c'è Sara D'Ambrogio, già protagonista a buon livello con diverse compagne e tra le attrici principali del circuito nazionale e internazionale, tanto da aver conquistato l'argento ai recenti Mondiali Over di Las Vegas con la maglia azzurra

26 maggio 2022

Cominciano ad arrivare i primi risultati dal torneo Open femminile di padel (con 10 mila euro di montepremi) che sta animando il Foro Italico in questi giorni, in contemporanea all'Italy Major Premier Padel. Sono sei le coppie che hanno superato il primo ostacolo, e che proseguono dunque la manifestazione. Dopo il giorno di riposo di venerdì, si ripartirà sabato con i match degli ottavi e l'entrata in scena delle teste di serie.

Tra le vincitrici di giornata c'è Sara D'Ambrogio, già protagonista a buon livello con diverse compagne e tra le attrici principali del circuito nazionale e internazionale, tanto da aver conquistato l'argento ai recenti Mondiali veterani di Las Vegas con la maglia azzurra. In coppia con Caludia Cascella, ha chiuso agevolmente in due set contro Arbues e Porcelli.

Tutto semplice anche per il duo Aimone/Cavicchi, per Olmo/Pugliesi e per Campigotto/Montesi. Non hanno nemmeno avuto bisogno di scendere in campo, invece, Martina Parmigiani ed Erika Zanchetta, ormai convertite al padel dopo una bella carriera a livello nazionale nel mondo del tennis.

Per loro negli ottavi ci saranno proprio Cascella e D'Ambrogio in quella che potrebbe essere la partita clou di questo turno. In scena inoltre sabato le prime due coppie del seeding, che avevano avuto un bye al primo turno: Sussarello/Pappacena e Tommasi/Marchetti.

Tutti i risultati
Olmo Flaminia / Pugliesi Martina b. Damiani Daniela / Grossi Alessandra 6-0 6-1.
La Monaca Alessia / Signorini Anna b. Rosi Giorgia / Bevilacqua Noemi 6-3 6-2.
Campigotto Francesca / Montesi Marianela b. Natola Paola Emanuela / Maddamma Giorgia 6-0 6-0.
Parmigiani Martina / Zanchetta Erika b. Ugolini Maria Sole / Vandi Veronica ritiro.
Cascella Claudia Noemi / D’Ambrogio Sara b. Arbues Valentina / Porcelli Viria 6-1 6-2.
Aimone Valentina / Cavicchi Antonella b. Fede Romana / Valgimigli Veronica 6-0 6-1.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti