-

Premier Padel riparte da Doha: dal 26 febbraio il primo Major

Annunciato l’appuntamento inaugurale del calendario 2023 di Premier Padel. Le star della pala torneranno a Doha dal 26 febbraio al 5 marzo, per il primo dei quattro Major. Presto ulteriori dettagli e anche nuove tappe di un calendario che comprenderà fino a 10 appuntamenti, compresi Foro Italico e Roland Garros

di | 27 gennaio 2023

Per un calendario vero e proprio ci sarà da attendere ancora un po’, ma intanto si conosce la prima data. Anche l’edizione 2023 del circuito Premier Padel scatterà dal Khalifa International Tennis & Squash di Doha, nuovamente sede – dal 26 febbraio al 5 marzo – dell’Ooredoo Qatar Major Premier Padel, primo appuntamento della categoria di punta del circuito organizzato da International Padel Federation (FIP), Qatar Sports Investments (QSI) e Professional Padel Association (PPA).

Nel 2022 fu l’evento che segnò un cambio di rotta nella crescita della disciplina, offrendo ai giocatori degli standard mai visti prima, e undici mesi più tardi rilancia con una seconda edizione che si annuncia ancora più entusiasmante. Da ufficializzare il montepremi complessivo, mentre saranno ancora 2.000 i punti in palio per la classifica mondiale FIP, naturalmente guidata da Ale Galan e Juan Lebron, vincitori lo scorso anno della metà dei tornei proposti dal calendario.

Nell’edizione inaugurale furono otto, mentre – si legge nel comunicato rilasciato da Premier Padel – quest’anno la stagione comprenderà fino a 10 appuntamenti, quattro dei quali di categoria Major. Fra questi ci saranno naturalmente quelli del Foro Italico di Roma e del Roland Garros di Parigi, che riscossero un successo enorme nel 2022, portando le star del padel in due luoghi iconici della racchetta mondiale.

A differenza della prima edizione, vinta da Martin Di Nenno e Paquito Navarro in finale contro Ale Galan e Juan Lebron, quest’anno il torneo di Doha terminerà la domenica (nel 2022 finì il sabato), con qualificazioni fra la domenica precedente e il lunedì.

Ooredoo Qatar Major Premier Padel sarà trasmesso in diretta in tutto il mondo in oltre 180 territori da ESPN (Sud America, America Centrale, Messico e Caraibi), Sky Sports (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera), beIN SPORTS (MENA, Sud Est Asiatico, Australia, Nuova Zelanda, Turchia), Viaplay (Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Islanda, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia e Paesi Bassi), Charlton TV (Israele), SuperSport (Africa subsahariana), Canal+ (Francia e altri territori globali) e molti altri.

Ulteriori dettagli su Ooredoo Qatar Major Premier Padel saranno annunciati a breve, così come altri eventi dell’attesissimo calendario 2023. A partire dal 2024, invece, Premier Padel ospiterà fino a 30 tornei all’anno, con l’obiettivo di continuare a far crescere la popolarità del padel in nuovi territori e in ogni dimensione, guidandolo tramite il circuito in una nuova ed entusiasmante ascesa su scala globale.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti