-

BNL Italy Major Premier Padel, a febbraio scattano le prequalificazioni

La FITP organizza una serie di tornei utili per determinare le wild card da assegnare all'edizione 2024 del BNL Italy Major Premier Padel, riservati ai giocatori Italiani ed in possesso di una tessera agonistica di padel valida per l’anno 2024

28 novembre 2023

BNL Italy Major Premier Padel 2023, Foro Italico (Sposito)

BNL Italy Major Premier Padel 2023, Foro Italico (Sposito)

La Federazione Italiana Tennis e Padel organizza una serie di tornei utili per determinare le wild card da assegnare alla edizione 2024 del BNL Italy Major Premier Padel. I tornei sono riservati ai giocatori Italiani (in grado di rappresentare l’Italia in una competizione internazionale a squadre) ed in possesso di una tessera agonistica di padel valida per l’anno 2024.

Le gare in programma saranno le seguenti:

  • Doppio maschile
  • Doppio femminile

La qualificazione è da intendersi a coppia e non singolarmente quindi i giocatori dovranno giocare tutte le fasi con lo stesso compagno/a.

La prima fase provinciale, riservata a coppie formate da giocatori di terza e quarta fascia, dovrà essere organizzata contemporaneamente in tutte le provincie nella stessa data ossia dal 21/25 febbraio. I giocatori che si qualificano da un torneo provinciale alla fase regionale non potranno partecipare ad altre tappe provinciali.

La seconda fase regionale, riservata a coppie formate con almeno un giocatore di seconda fascia e i qualificati della fase provinciale, dovrà essere organizzata contemporaneamente in tutte le regioni nella stessa data ossia dal 20/24 marzo. I giocatori che si qualificano da un torneo regionale alla fase finale non potranno partecipare ad altre tappe regionali.

Si ricorda che è obbligatorio disputare tutte le fasi provinciali al di la del numero degli iscritti nelle singole tappe. Qualsiasi richiesta di variazione al regolamento dovrà essere preventivamente approvata scrivendo a organizzativopadel@fitp.it

I comitati regionali dovranno inviare i nominativi dei club che ospiteranno le fasi provinciali e quella regionale entro e non oltre il 8 gennaio 2024.

La terza ed ultima fase sarà organizzata e gestita a livello nazionale e potranno partecipare tutte le coppie formate da almeno un giocatore di prima fascia e i qualificati dalla fase regionale.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti