-

Siux SG Black: la nuova bacchetta magica di Sanyo

Presentata la nuova pala di Sanyo Gutierrez, unico top player a cambiare brand di attrezzatura nel corso del 2022. Ha scelto Siux, con una racchetta completamente nera dalla forma ibrida, che gli garantisce potenza e controllo. Appena 1.500 gli esemplari disponibili della prima versione, lanciata in edizione limitata

di | 28 settembre 2022

Se Sanyo Gutierrez è il “mago”, la sua pala deve per forza essere la bacchetta magica, l’attrezzo che gli permette di inventarsi le giocate da fantascienza – tipo questa, nel 2019 in Messico – che grazie a YouTube contribuiscono alla popolarità del suo sport. Fra i giocatori che frequentano i piani alti del ranking, l’argentino di San Luis è stato l’unico a cambiare brand di attrezzatura nel corso della stagione, in virtù della scadenza del contratto di lungo corso con Head. L’azienda austriaca gli ha offerto un’opzione di rinnovo, ma il numero 3 della classifica mondiale ha preferito guardarsi intorno e ha individuato un’altra soluzione.

Per qualche settimana ha giocato con un telaio prototipo interamente dipinto di nero, poi ha iniziato a diffondersi la notizia di una sua firma col brand spagnolo Siux e le voci sono state confermate qualche settimana più tardi, quando all’Open di Malaga si è presentato per la prima volta in campo con la sua nuova Siux SG Black Limited Edition.

La racchetta è stata presentata ufficialmente qualche giorno fa, in occasione del Master di Madrid, all’interno del negozio di padel più grande del mondo, del celebre brand Padel Nuestro (proprietario di Soux). A Sanyo tanta attenzione non ha portato bene, visto che per la prima volta nel 2022 lui e il compagno Agustin Tapia sono usciti di scena all’esordio di un torneo, ma col nuovo telaio ha comunque già vinto quattro tornei e la mossa è stata azzeccata per aumentare la curiosità nei confronti di un modello destinato a finire nella collezione di molti. Come mai? Come dice il nome, la prima versione è stata lanciata in edizione limitata, con soli 1.500 esemplari in tutto il mondo.

Il look della nuova pala è rimasto total black anche nella versione portata sul mercato, con la sola aggiunta del logo Siux (in alto) e dell’autografo di Sanyo (in basso). Presenti anche un paio di inserti rossi nei fori nella parte bassa della faccia, tipici delle pale del brand. Si tratta di una racchetta dalla forma ibrida, che aiuta tanto la potenza quanto il controllo (anche grazie al bilanciamento medio), pensata per giocatori polivalenti di livello professionale-avanzato, e modellata secondo le caratteristiche di gioco di Gutierrez.

Il nucleo della nuova Siux SG Black Limited Edition è in gomma Black EVA (media densità), mentre le facce sono in fibra di carbonio 12K e il tubolare è al 100% nello stesso materiale. Il range di peso va dai 355 ai 375 grammi, mentre la finitura è liscia e brillante. Il prezzo consigliato è di € 350, in linea coi modelli top di gamma.

Siux SG Black Limited Edition

“Per me – ha detto l’argentino, numero 1 del mondo nel 2018 insieme al connazionale Maxi Sanchez – è un onore unirmi a un brand come Siux, che annovera tanti grandi giocatori e altrettante grandi giocatrici. Si tratta di una marca sempre pronta a rinnovarsi, che mi ha mostrato grandissima fiducia (ha firmato per tre anni: si parla di cifra importantissime per il mondo del padel, ndr) e può adattarsi alle mie caratteristiche. Partiamo subito con una pala speciale, che mi garantisce sia controllo sua potenza. Essendo la prima, abbiamo pensato di produrne poche unità”. Una scelta che punta a renderla un modello iconico.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti