-

WPT Santander: Jensen dalle “quali” agli ottavi del Quadro Final

La 15enne italo-spagnola e l’iberica Bellver superano le Previa per la quarta volta in altrettanti tornei e nel tabellone principale sorprendono l’argentina Reiter e la spagnola Navarro, cedendo poi a Sainz/Gonzalez, seconda testa di serie. Stop nelle pre-qualificazioni per Casali/Orsi

di | 27 maggio 2021

Sandra Bellver e Claudia Jensen WPT Vigo

Sandra Bellver e Claudia Jensen (foto World Padel Tour)

E sono quattro su quattro. Ripetendo quanto riuscito già nelle tre precedenti tappe del World Padel Tour 2021 (Madrid, Alicante e Vigo), Claudia Jensen è riuscita infatti a portare la bandierina tricolore nel Quadro Final anche all’Estrella Damm Santander Open 2021.

La giovane italo-spagnola (doppia cittadinanza ereditata dalle origini della nonna paterna, che fino a 6 anni ha vissuto a Tornareccio, paesino di meno di 2.000 anime in provincia di Chieti), attualmente numero 59 del ranking mondiale, e l’iberica Sandra Bellver (n.51) nelle qualificazioni – Previa per dirlo in spagnolo, la lingua ufficiale del circuito – hanno esordito sbarazzandosi per 61 62 in poco più di un’ora di Marina Guinart e Manuela Alaga, per poi superare 63 76(4) poi Elena Ramírez/Melania Merino nel match che valeva un posto nel tabellone principale.

Claudia Jensen in uscita da parete (foto World Padel Tour)

Ma non è finita qui, perché Jensen (16 anni da compiere il prossimo 21 luglio) e Bellver si sono tolte la soddisfazione di imporsi per 76(5) 46 76(5), dopo tre ore e 20 minuti di lotta, sull’argentina Cecilia Reiter (n.31) e la spagnola Carolina Navarro (n.16), regalandosi così negli ottavi la sfida alle iberiche Lucia Sainz (n.2) e Beatriz Gonzalez (n.9), seconda testa di serie del torneo.
Queste ultime, due delle stelle del tour in rosa, si sono aggiudicate per 61 61 il match che valeva l'ingresso nei quarti di finale. Una battuta d'arresto che non toglie nulla al valore del risultato ottenuto da Jensen, ulteriore conferma dei significativi progressi della mancina, uno dei talenti emergenti del World Padel Tour.

Al secondo turno della Pre-Previa è finita l’avventura a Santander di Carlotta Casali e Carolina Orsi, che dopo un bye iniziale hanno ceduto per 46 61 76(3) a Lucia Perez Parra e Carmen Castillon Gamez.

Stessa sorte per Lorena Vano, al fianco di Ana Varo Ramos: dopo l’affermazione all'esordio per 76(6) 63 su Marta Borrero e Ksenia Sharifova, sono state stoppate da Noa Canovas e Jimena Velasco (60 62 lo score).

Lorenza Vano (foto World Padel Tour)

Carlotta Casali (destra) e Carolina Orsi: si sono qualificate per un Master WPT, a Barcellona

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti