
Chiudi
Marco Cassetta e Giulia Sussarello si giocheranno la finale per l'oro nel torneo di doppio misto di padel agli European Games dopo la vittoria su Araceli Maria Martinez e David Gala, 17enne talento considerato il migliore tra gli emergenti in Spagna
24 giugno 2023
"E adesso sogniamo l'oro". E' la sintesi perfetta di un'esplosione di gioia: Marco Cassetta e Giulia Sussarello, hanno appena battuto in tre set (6/2, 4/6, 7/5 un'ora e 35 minuti) le teste di serie numero 2 del padel 'Misto agli European Games di Cracovia', gli spagnoli Araceli Maria Martinez e David Gala, coppia fortissima con il 17enne Gala considerato il miglior talento 'young' del padel iberico. E lo hanno fatto giocando un'altra grande partita, nella qualità e nei numeri, con 96 vincenti contro 73 e il 42% dei punti in risposta contro il 26% degli spagnoli.
Alla fine, il 'mucchione' azzurro ha festeggiato Cassetta-Sussarello con cori e abbracci e la ct Marcela Ferrari anche con un pizzico di commozione, perchè giocare la finale di domani contro la vincente del match tra i numeri uno del tabellone, gli spagnoli Canovas-Santigosa e i francesi Pothier Leygue era sì un sogno, ma non così probabile.
Giulia Sussarello, alla fine, non riusciva a parlare per l'emozione: “Una dedica? Adesso non so proprio cosa dire... ” mentre Cassetta le ripeteva: “Grande, grande Giulia, bellissimo, bellissimo!”. Fortissimo l'attaccamento alla maglia azzurra dei due ragazzi del team Italia: “Sì perchè questa è una cosa unica e irripetibile – spiega Giulia – quando magari ti va male in un torneo pensi subito a rifarti la settimana successiva con il prossimo torneo, ma con la maglia azzurra non è così, non hai seconde chance e devi dare tutta te stessa. Indossarla è bellissimo e noi ci teniamo da morire”.