-

Circuito Slam by Mini 2021, 2ª tappa: tutti in campo al Costa dei Trabocchi Sporting Club

Approda in Abruzzo, dal 3 all'8 agosto, il circuito di padel che sta riscuotendo grandissimo successo: gli orari delle prime sfide sui campi del Costa dei Trabocchi Sporting Club

di | 01 agosto 2021

Circuito Slam by Mini 2021 - Costa dei trabocchi Sporting Club

Ci siamo. Si chiama circuito Slam by Mini 2021 e sta facendo il giro d'Italia con grande successo. Parliamo di padel, di altissimo livello. La tappa abruzzese è dal 3 all'8 agosto e si disputa al Costa dei Trabocchi Sporting Club.

Sei tappe in Italia, da Roma (la prima) all'Abruzzo, da Parma a Bari, da Arezzo al Master finale ancora a Roma.  
A questo circuito partecipano i migliori giocatori d'Italia, compresi i nazionali italiani di questa disciplina che hanno partecipato agli Europei a Marbella. Hanno sfiorato il titolo continentale, arrivando secondi proprio dietro alla fortissima Spagna.
Tra i nomi degli iscritti che sono stati comunicati dall'organizzazione figurano il "padrone di casa" (è di Lanciano, a pochi chilometri dal circolo ospitante) Lorenzo Di Giovanni con il fido compagno Riccardo Sinicropi, Federico Beltrami, Marcello Capitani, Simone Cremona, Alessandro Tinti e Luca Mezzetti, che hanno vinto la prima tappa al Villa Pamphili di Roma, Daniele Cattaneo, Mauro Agustin Salandro, Mattia Guerra, Filippo Scala, Simone Licciardi, Marco Cassetta e altri ancora. Cioè, tutti i migliori.
 
Grandi notizie arrivano anche dal parterre femminile, perché è da poco arrivata la conferma di due partecipanti straordinarie: Roberta Vinci e Karin Knapp.
In questa settimana di super padel è contestualmente prevista una tappa del circuito under 16 (il 6 agosto), che servirà per selezionare i componenti della squadra italiana per i Mondiali juniores di padel del mese di settembre.
Il circolo Costa dei Trabocchi Sporting Club si conferma in ascesa, a due anni dalla sua inaugurazione.
Nel 2019 tutto è partito dalla passione di cinque amici, che hanno voluto rilanciare una struttura in disuso di proprietà del comune di Rocca San Giovanni.

Circuito Slam by Mini 2021 - Costa dei trabocchi Sporting Club

Circuito Slam by Mini 2021 - Costa dei trabocchi Sporting Club

Ottenuta la gestione per venti anni, la struttura è stata letteralmente risollevata, diventando uno dei più importanti centri di padel in Abruzzo.
 
Alcuni dati: 4 campi, di cui tre all'aperto e uno al coperto; a novembre due di questi tre campi all'aperto diventeranno indoor.
Inoltre: 650 iscritti, con istruttori federali che curano la scuola padel. Lo stesso Lorenzo Di Giovanni, quando non è in giro per l'Europa, spesso fa lezioni nel centro della Costa dei trabocchi.
 
Si respira un'aria molto aggregante, grazie alla club house confortevole, perché in fondo il padel nasce per creare convivialità tra le persone.
È bello sapere che tra gli obiettivi del club c'è il piacere di promuovere la spettacolare Costa dei Trabocchi attraverso questo sport, unitamente allo stimolo continuo dello sport giovanile. 
Ma ora, ci siamo: la palla passa al campo di gioco, ne vedremo delle belle!

Circuito Slam by Mini 2021 - Costa dei trabocchi Sporting Club

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti