-

La carica dei 600 ai FIP Seniors World Padel Championships: i gironi dell'Italia

Scattano i FIP Seniors World Padel Championships a La Nucía (Alicante). L'Italia presente sia nel torneo maschile sia in quello femminile.

15 aprile 2024

A La Nucía (Alicante), nella cerimonia di apertura dei FIP Seniors World Padel Championships, sono sfilati giocatori che hanno fatto la storia del padel. Eppure, l'emozione si leggeva negli occhi di tutti. Da lunedì sui campi della Comunitat Valenciana inizierà la terza edizione dei FIP Seniors World Padel Championships.

Da record le iscrizioni, che hanno portato la FIP a estendere da 16 a 24 il numero di partecipanti alla fase finale. Ora si fa sul serio. Da oggi fino a sabato si sfideranno giocatrici e giocatori provenienti da ogni parte del mondo, divisi in cinque categorie (+35, +40, +45, +50 e +55).

L'Italia è inserita nel torneo maschile nel Gruppo E con Australia e Irlanda; nel torneo femminile, invece, è nel Gruppo B con Gran Bretagna e Norvegia. La fase a gironi si giocherà da lunedì a mercoledì, poi da giovedì a sabato saranno in programma gli incontri a eliminazione diretta.

 “Essere qui in occasione della terza edizione dei FIP Seniors World Padel Championships è una grande emozione, non solo per me ma per tutti noi che amiamo questo sport.  E questa emozione la vivremo con i 31 Paesi partecipanti e gli oltre 600 atleti – ha dichiarato il numero uno della FIP Luigi Carraro – che ci consegnano numeri impressionanti. Numeri che dimostrano la forza e la dimensione che il padel ha raggiunto nel mondo”.

I GIRONI
 
 FIP Seniors World Padel Championships - UOMINI
Gruppo A: Spagna, Stati Uniti, Cechia
Gruppo B: Argentina, Danimarca, Egitto
Gruppo C: Svezia, Germania, Qatar
Gruppo D: Francia, Uruguay, Ecuador
Gruppo E: Italia, Australia, Irlanda
Gruppo F: Portogallo, Belgio, Olanda
Gruppo G: Brasile, Cile, Giappone
Gruppo H: Messico, Gran Bretagna, Finlandia
 
 
FIP Seniors World Padel Championships - DONNE
Gruppo A: Spagna, Argentina, Giappone
Gruppo B: Italia, Gran Bretagna, Norvegia
Gruppo C: Francia, Uruguay, Cile
Gruppo D: Svezia, Brasile, Messico
Gruppo E: Olanda, Portogallo, Finlandia
Gruppo F: Stati Uniti, Brasile, Messico
Gruppo G: Danimarca, Belgio, Irlanda, Lituania

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti