-

Alessandro Migliaccio vince il 1° Master Kinder +Sport

Il giovane napoletano supera in finale Francesco Felici proveniente da Assisi. Castiglia: "La presenza, per la prima volta, dei ragazzi in carrozzina ha impreziosito questa manifestazione che oltre alla gara sportiva ha un grande valore sociale”

29 agosto 2019

Master Kinder Wheelchair: il vincitore Alessandro Migliaccio

Master Kinder Wheelchair: la premiazione del vincitore Alessandro Migliaccio con Samira Peverato

"E’ stata una edizione straordinaria, quella appena conclusa del Trofeo Kinder + Sport anche per la presenza, per la prima volta, dei ragazzi in carrozzina che hanno impreziosito questa manifestazione, che oltre alla gara sportiva ha un grande valore sociale”. A parlare è Massimo Castiglia della Ferrero, in qualità di responsabile del progetto Kinder +Sport, ed è un bellissimo riconoscimento per i giovanissimi tennisti sulle ruote che un po' a sorpresa hanno catalizzato le attenzioni dei presenti in questi giorni all’Accademia Max Giusti Play Pisana.

A vincere la prima edizione del Master Junior Wheelchair Tennis Trophy FIT Kinder + Sport è stato Alessandro Migliaccio da Napoli, che ha superato, in una finale molto combattuta, con il punteggio di 9/6 Francesco Felici proveniente da Assisi.

Stretta di mano al termine di un incontro del Master Kinder Wheelchair al Play Pisana Roma

Migliaccio e Peverato vincono il doppio misto

Alessandro Migliaccio ha anche vinto il torneo di doppio misto, giocato insieme a Samira Peverato, vincitrice del Master Under 16, proveniente da San Giovanni Lupatoto.

Ottime anche le prestazioni di tutti gli altri presenti, dal più piccolo Lorenzo Valentini, al più grande Christian Cataneo, ed infine a Nicola Astori.

L’impegno della Federazione Italiana Tennis, degli organizzatori del Trofeo Kinder e del settore Wheelchair è già proiettato all’edizione 2020 con la certezza di vedere presenti ancora più giovani e l’auspico è di avere tra le partecipanti anche giovani giocatrici.

 

Master Kinder TABELLONE WHEELCHAIR conclusivo

 

Master Kinder GIRONE WHEELCHAIR conclusivo

Massimo Castiglia, responsabile Kinder +Sport Ferrero, premia uno dei finalisti del Master Wheelchair

Uno dei finalisti del Master Kinder Wheelchair premiato da Rita Grande, ideatrice e coordinatrice del circuito

La premiazione del Master Kinder Wheelchair al Play Pisana Roma

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti