-

1°Circuito Padel Wheelchair: bando per l'assegnazione delle tappe

L'ultimo Consiglio Federale ha approvato il regolamento della competizione che si svolgerà su 4 tappe con un Master conclusivo. Il modulo con il quale fare richiesta per organizzare i singoli tornei 

11 aprile 2024

E' stato approvato nell'ultimo Consiglio Federale il regolamento del 1° Circuito Padel Wheelchair che si propone di promuovere e sviluppare la pratica del Padel tra gli atleti in carrozzina, fornendo un ambiente competitivo e inclusivo. Il circuito prevede la disputa di 4 tappe a conclusione delle quali le migliori 4 coppie disputeranno un Master finale.

Il Circuito è aperto a tutti gli atleti in carrozzina che rispettano i criteri di eleggibilità stabiliti dalla FITP: per potersi iscrivere ai tornei e prendere parte alle gare gli atleti devono essere tesserati con tessera Padel.

Queste le gare in programma: Doppio maschile, Doppio femminile, Doppio Quad (nel caso in cui non si riuscisse a raggiungere il numero minimo di 4 coppie si può predisporre un tabellone misto).

Per l’organizzazione delle tappe e del master finale possono candidarsi tutti quei circoli che, essendo affiliati alla FITP, sono in possesso di tutti i requisiti necessari ad ospitare una manifestazione paralimpica secondo i criteri stabili nel bando allegato.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti