
Chiudi
Dopo l'ultima tappa ad Albinea, con doppietta vincente di Bruno Carlucci, nelle classifiche finali il "padrone di casa" chiude in vetta in singolo e doppio. Il tour era partito da Massa Lombarda, per poi toccare Castel Bolognese e Budrio: la soddisfazione del tecnico Matteo Versari
di Gianluca Strocchi | 19 gennaio 2020
Con la quarta tappa, andata in scena sui campi del Circolo Tennis Albinea, si è concluso il primo circuito promozionale ‘Wheelchair Tennis’ dell'Emilia Romagna.
L’iniziativa, promossa dal Comitato Regionale FIT, è partita a metà novembre alla Oremplast Tennis Arena di Massa Lombarda – teatro degli incontri casalinghi del team di A1 maschile -, con la bella sorpresa di una madrina d’eccezione come Sara Errani, per poi toccare in successione Tennis Club Castel Bolognese, Circolo Tennis Budrio e Circolo Tennis Albinea.
“La formula prevedeva gironi di singolare al mattino e poi di doppio nel pomeriggio adottando il punteggio Next Gen. L’evento ha coinvolto un totale di 14 giocatori, provenienti da varie province del territorio regionale, con in media presenti circa 8 giocatori per appuntamento. Come prima edizione direi che possiamo ritenerci soddisfatti”, spiega il tecnico FIT Matteo Versari, responsabile regionale per il Tennis in Carrozzina.
La tappa finale di Albinea ha visto l’affermazione nel singolare del padrone di casa Bruno Carlucci su Marco Pincella (CT La Marchesa) con il punteggio di 42 41, mentre nel doppio lo stesso Carlucci con accanto il compagno di colori Andrea Servadei si è imposto per 41 42 sulla coppia formata da Pietro D’Imperio (ASD Budrio) e Andrea Rinaldini (CT Albinea).