-

Daniel Danila trionfa al torneo del TC Gallarate

Si è svolto con successo dal 16 al 19 Giugno la quarta edizione del torneo di tennis wheelchair presso il club lombardo

21 giugno 2022

“Ogni anno è la stessa emozione, ma ogni anno è sempre diversa. La fortuna di poter ospitare questo evento e questi atleti è, per tutto il nostro Circolo, motivo di grande orgoglio. Sono stati giorni intensi, nei quali il club si è riempito di ragazzi da tutta Italia con la passione per il tennis e con tanta voglia di competere e divertirsi e che, come ogni anno, sono stati capaci di insegnarci qualcosa in più dell’anno precedente”. Queste le emozioni vissute al TC Gallarate dal 16 al 19 giugno scorsi grazie alla quarta edizione del torneo nazionale tennis wheelchair.
La competizione ha visto il trionfo di Danila su Cianfoni nel singolare e di Di Cosmo su Troilo nel singolare Quad, mentre in doppio Amadori Diego e Scalvini hanno avuto la meglio su Carlucci e Amadori Marco (vincitore del tabellone di consolation).

L’organizzazione dell’evento, seguito dalla vicepresidente Luisa Parasacchi, dal direttore del circolo Fortunato e dal giudice arbitro Provasi, ha fatto sì che tutti gli ingranaggi abbiano funzionato splendidamente, anche con l’aiuto dei volontari, i soci, lo staff, e tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione del torneo. 

Il tennis wheelchair è tennis con la T maiuscola. Il TC Gallarate è un punto di riferimento in Lombardia per tutti i ragazzi e le ragazze in carrozzina. Durante il torneo infatti è stato presentato un progetto che partirà da settembre: una scuola di tennis wheelchair che si avvarrà della preziosa collaborazione della maestra Alessandra Venturi.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti