
Chiudi
Davvero eccezionale il rendimento della tennista ormai abruzzese di adozione. Anche ad Alba Adriatica, niente da fare per le avversarie
di Paolo Sinibaldi | 15 giugno 2021
La giocatrice tedesca ma abruzzese di adozione Anne Schaefer, sta dominando il Tennis Tour 2021 I Love Abruzzo. Si è aggiudicata anche il torneo di Alba Adriatica dopo Ortona per 63 76 su Giulia Carbonaro.
La giocatrice romana 2.4 è stata quella che in assoluto ha impegnato di più la Schaefer.
Il torneo femminile di Alba Adriatica ha avuto la partecipazione di 77 giocatrici con ben 25 seconde categorie.
Il Direttore Luca Del Federico durante la premiazione ha evidenziato la filosofia del tour.
"Per avere diritto e sperare alla wild card bisogna arrivare in primo luogo ai quarti di finale, poi vanno sommati i punti di ogni partecipazione con un bonus per l’atleta che partecipa a tutte le tappe del Tennis Tour 2021 I Love Abruzzo". In tal senso, Anne Schaefer si merita anche di più di una wild card per le qualificazioni e già si è aggiudicata un posto nel main draw nel doppio dell’ITF dell’Aquila da 15.000 $, in programma dal 20 al 27 giugno.
Il Direttore Sportivo del circolo Alba Adriatica Lauro Tribuiani, ha dichiarato: “Il nostro circolo ha una lunga tradizione di Open femminili, però negli ultimi anni l’appuntamento è saltato. Ci riempie di gioia, pertanto, ospitare nuovamente in un torneo importante per la nostra città così tante ragazze provenienti da tutta Italia”.