La manifestazione femminile dedicata alle province abruzzesi, ha decretato la vittoria della squadra di Pescara. La manifestazione ha avuto luogo al Magister Village di Montesilvano
di Paolo Sinibaldi | 27 ottobre 2025
Dopo tre edizioni di dominio teramano, la vittoria è passata alla provincia di Pescara. L’appuntamento con "Abruzzo in Rosa" - campionato a squadre tutto femminile - è ormai un classico del calendario. Una volta era solo Tennis, da qualche anno è anche Padel.
La manifestazione si è svolta al Magister Village di Montesilvano ed è stata caratterizzata come sempre da entusiasmo e voglia di aggregazione, con il condimento di un pizzico di agonismo che non guasta.
Le capitane delle due squadre che si sono contese il trofeo punto a punto sono state Francesca Recinella per la provincia di Pescara e Marida Robuffo per il team della provincia di Teramo.
Le squadre terza e quarta classificata, rispettivamente L’Aquila e Chieti, sono state invece Giuliana Martinelli e Maria Grazia Pietrantonio.
Le varie rappresentative sono state composte da giocatrici di varie tipologie e varie classi di età, sia per il settore Tennis sia per il settore Padel.
Alle premiazioni sono intervenuti il presidente della Fitp Abruzzo Molise Luciano Ginestra, il consigliere Ennio Marianetti e il Fur Marcello Padovano.