
Chiudi
Il tecnico federale di Sulmona è stato al seguito del tennista in carrozzina Francesco Felici, giunto in finale a New York
di Paolo Sinibaldi | 18 settembre 2023
Qualche giorno fa il giovane tennista in carrozzina Francesco Felici si è tolto la soddisfazione di arrivare in finale agli US Open a New York. Francesco Felici, classe 2005 di Bastia Umbra, è stato superato solo dall'inglese Dahnon Ward.
E l'Abruzzo cosa c'entra in questa bella storia di sport? C'entra tanto, per diversi motivi. Perché il settore wheelchair ha una grande tradizione in questa terra, con atleti di punta del movimento nazionale come ad esempio Antonio Cippo e Giulia Valdo. Perché lo stesso Francesco Felici ha giocato di recente un torneo Itf al Tennis Team Avezzano arrivando in finale contro Luca Arca.
E poi, lo staff tecnico. A New York, Felici è stato accompagnato dalla maestra personale Valeria Piccoli, della Tennis Training Foligno, e dal tecnico federale Giancarlo Bonasia.
Giancarlo è un abruzzese doc, di Sulmona, è tecnico federale ormai affermato ed è anche il Commissario Tecnico della nazionale italiana di tennis in carrozzina. Bravi Francesco Felici, forza anche Giancarlo Bonasia!