
Chiudi
Nella terza edizione degli Internazionali BT50, tra i risultati di spicco, anche il successo nel Doppio Maschile dell'atleta abruzzese, in coppia con Caroli
di Paolo Sinibaldi | 29 giugno 2025
Si è disputata la terza edizione del torneo internazionale di Beach Tennis a Silvi Marina (Te). Si è trattato di un BT 50 al quale hanno partecipato un centinaio di atleti, ben mixati tra giovani emergenti e beachtennisti esperti. Montepremi: 5 mila euro. L'obiettivo è creare una giusta sinergia tra sport e promozione del territorio, essendo Silvi una località che vive di turismo soprattutto estivo.
Tra i risultati, certamente spicca quello dell'atleta di casa - abruzzese della vicina Roseto - Emiliano Zapparata. Infatti, in campo maschile il romagnolo Federico Caroli e appunto Emiliano Zapparata, si sono imposti su Giulio Brunello/Leonardo Pivi con un eloquente 7-6 6-0. Un grande risultato quindi per il giovane Zapparata, che ha impresso il suo nome in cima al torneo che sognava di far suo.
Nel doppio femminile, le vincitrici sono risultate invece Emma Mussetti e Giulia Renzi, che hanno battuto in finale Marika Colonna/Beatrice Natali con il punteggio di 7-5 6-1, dopo aver completato una forte rimonta nel primo set.