
Chiudi
Il progetto promozionale della federazione dà il benvenuto alla stagione 2022/23. Tutte le categorie delle scuole tennis interessate, fino ai Super Green
di Paolo Sinibaldi | 18 novembre 2022
Fit Junior Program partirà domenica 20 con la prima tappa in tutte le province (abruzzesi e molisane).
È una pietra miliare delle attività promozionali 2022-23 per le scuole tennis, perché coinvolge tutti i bambini delle scuole tennis.
La suddivisione è per categorie, a ciascuna delle quali è stato assegnato un nome particolare: Red è la categoria dei più piccoli e poi, a salire, Orange, Super Orange, Green e la categoria più grande (14 anni di età) Super Green.
L'organizzazione di Fit Junior Program è itinerante e si svolgerà in più circoli, le tappe previste variano da quattro a sei, più un master finale tra maggio e giugno a cui accederanno gli atleti qualificati dalle fasi provinciali.
Fit Junior Program è un progetto a cui la federazione tiene molto.
Ha sicuramente una base didattica e promozionale, ma allo stesso tempo si va in campo a giocare partite "vere", per favorire l'insegnamento del tennis ai più giovani seguendo le giuste direttive secondo i parametri dettati.
I risultati di questa enorme attività si stanno toccando con mano, il cosiddetto "Sistema Italia" è radicato in tutta la penisola in modo uniforme.
E il tennis può sorridere.