Chiudi
Nel tradizionale torneo open "Città di Carsoli", Tomas Gerini ha superato Antonio Mazzeo con un doppio 6-2
di Paolo Sinibaldi | 07 agosto 2024
Si conclude l’ottava edizione del torneo open "Città di Carsoli", maschile e femminile, che come ogni anno si è svolto sui campi in terra rossa del centro sportivo "Le Sequoie".
Anche questa volta, più di 100 tennisti si sono dati battaglia a suon di dritti e rovesci, di grande qualità.
Nel torneo maschile il vincitore è stato l’atleta Tomas Gerini, argentino, classificato 2.2 e tesserato per lo Junior Tennis Perugia, con cui gioca la serie A.
Nella finale, Gerini ha avuto la meglio del bravissimo Antonio Mazzeo (Country Club Avellino, classificato 2.4) con il punteggio di 62 62.
Nella finale femminile, grande battaglia tra due atlete abruzzesi.
Ci sono voluti tre set per decretare la vittoria di Franca Cecilia Di Pietro (Tennis Village Teramo, 2.6 in classifica) contro Anna Lanciaprima (Tennis Village Teramo, classifica 2.5, e fresca di acquisizione di punti ITF che la stanno lanciando nel panorama internazionale).
Sulla pagina social del centro sportivo Le Sequoie" si legge una lunga lista di ringraziamenti e di ricordi:
"Un ringraziamento a tutti gli sponsor, ai giudici arbitri Annarita Babbo, Vincenzo Cellini, Maria Gervasi, a Claudio Elvis Alvisini, al direttore di gara Daniele Lupi e a tutto il pubblico che ci ha seguito in queste due settimane, faticose, bellissime ed intense. Un ringraziamento anche a tutti i giocatori, sempre disponibili negli orari e nel venirsi incontro nelle tipiche problematiche di torneo. Un ringraziamento all’amico e giornalista Angelo Mangiante, per la disponibilità mostrata sia nelle sedute di allenamento sia nelle interviste ai nostri ragazzi. Un doveroso ricordo anche ad un grande giocatore, e grande maestro, che ogni anno veniva con piacere nel nostro torneo, disputando anche finale, deliziandoci con il suo tennis, e che purtroppo ci ha prematuramente lasciati un mese fa. Ciao Andrea".
Straordinaria come d'abitudine, la regia organizzativa del patron Emiliano Paolini.