
Chiudi
Il frentano Lorenzo Di Giovanni ci prova contro i campioni d'Italia in carica, ma alla fine arriva lo stop con il punteggio di 63 63
di Paolo Sinibaldi | 07 dicembre 2022
A Milano si sta disputando il Premier Padel P1 e, per uno strano scherzo del destino, il sorteggio ha subito messo in campo, l'una contro l'altra, le due coppie italiane più quotate. L'abruzzese Lorenzo Di Giovanni insieme a Daniele Cattaneo da una parte, i campioni d'Italia Simone Cremona e Marco Cassetta dall'altra.
Questo clamoroso derby si è giocato davanti al grande pubblico dell'Allianz Cloud ed è stato vinto dalla coppia Cremona-Cassetta con il punteggio di 6-3, 6-3 in un’ora e 16' di gioco.
In campo c'erano di fatto tre dei quattro protagonisti dell’ultima finale tricolore (Di Giovanni era in coppia con Tamame), e in ogni caso quattro azzurri.
Un peccato che il tabellone abbia subito messo di fronte i giocatori di padel più attesi dagli appassionati italiani, ma qualcuno doveva pur vincere.
L'atleta di Lanciano Lorenzo Di Giovanni non ama mai perdere, tanto più che nel secondo e decisivo set era anche riuscito a ottenere un break che avrebbe potuto cambiare il corso delle cose, ma poi hanno prevalso gli avversari.
Da segnalare che solo pochi giorni fa Di Giovanni (in coppia con Bubu Salandro) era in Messico per il prestigioso Premier Padel di Monterrey, in cui era riuscito ad accedere al tabellone principale.