
Chiudi
Il Ct Pescara ha come sempre organizzato una splendida edizione di questo evento che rientra nel calendario Tennis Europe Under 14. Talenti eccezionali in campo
di Paolo Sinibaldi | 03 giugno 2025
Ben 35 edizioni per il torneo Tennis Europe maschile e femminile, che ormai è una piacevole tradizione di fine primavera per il Circolo Tennis Pescara. I migliori Under 14 del mondo transitano in riva all’Adriatico e inseguono un successo, ma soprattutto un sogno.
Anche quest’anno, la presenza è stata realmente internazionale. In campo femminile dominio incontrastato delle giocatrici giapponesi Shina Okuyama e Ayaka Iwasa. Le due super promettenti nipponiche hanno giocato la finale tra loro, con la vittoria della Okuyama al terzo set (26 63 63).
E non si sono accontentate, poiché hanno conquistato anche il titolo nel doppio: hanno sconfitto Maccario/Iennece con il punteggio inequivocabile di 61 62.
Nel settore maschile, invece, grande prestazione di Gennaro Scalese che ha fatto suo il singolo battendo in finale Tyson Sebastian Grant (60 64).
Entrambi questi giovani talenti italiani sono da segnare sul taccuino, perché stanno già facendo parlare molti addetti ai lavori, che scommettono sul loro futuro. Scalese si è ripetuto nel doppio maschile. in coppia con Artemisia - battendo in finale Bari/Basilone per 67 63 10/2.
Soddisfazione è stata espressa dai vertici del circolo pescarese presieduto da Paola Di Carmine e dal direttore del torneo Fabrizio De Vanna.