
Chiudi
Il prestigioso torneo internazionale Under 12 ha chiuso i battenti: il bilancio del nostro Stefano Palanza
di Paolo Sinibaldi | 04 maggio 2022
Si è chiusa ad Atene anche questa edizione dell'Img Future Tennis Stars, prestigioso torneo internazionale riservato ai migliori Under 12 del panorama.
Tra questi, anche il pescarese (è di Lettomanoppello, paesino dell'hinterland) Stefano Palanza.
Accompagnato dalla famiglia e dal coach di Sgt Sport (società per la quale è tesserato) Fernando Gianini, sono proprio loro a inviarci un resoconto di questa emozionante avventura tennistica.
Per la cronaca, Stefano ha vinto nel girone contro il numero 1 del Marocco El Auoni, ma non è riuscito a superare l’americano Jordan Lee, che poi 2 risultato il vincitore del torneo.
Quindi, nel tabellone "Consolation", è arrivato in finale, battendo nell’ordine il tunisino Louhichi, lo statunitense Grant Tyson, l'olandese Stan Pat.
In finale, invece, è stato sconfitto dal francese Evan Giurescu.
L’evento ha avuto risonanza mondiale.
Stefano ha avuto modo di confrontarsi con ragazzi di altissimo livello, dimostrando di poter competere anche in questi contesti.
Considerando che hanno solo 12 anni, queste esperienze fanno parte del percorso di crescita e confronto tennistico.
Queste le parole del papà Leo: "Stefano ringrazia tutti, a cominciare dal suo maestro Gianini, il suo preparatore atletico Mario Cairo, lo staff Sgt, la Federazione Italiana Tennis e i tecnici federali. La cosa più bella da vedere e vivere, è il rispetto che questi ragazzi provenienti da ogni parte del mondo, hanno l’uno per l’altro, per noi genitori questa è già una vittoria".