
Chiudi
Giovanissimo italo-venezuelano, cresciuto al Ct Alba Adriatica, ha appena conquistato il torneo sudamericano di Puerto Cabello
di Paolo Sinibaldi | 06 dicembre 2022
Luciano Di Gennaro è un ragazzo italo-venezuelano che sta facendo parlare di sé in Sudamerica.
Ha appena 14 anni, essendo classe 2008, ed è nato tennisticamente al Circolo Tennis "Dante Foglia" di Alba Adriatica.
In Abruzzo ha vissuto fino a pochi anni fa, quando la famiglia ha deciso di tornare in Venezuela.
Ma Luciano ha i nonni ancora in Abruzzo, infatti torna abitualmente nella nostra regione già a fine primavera e resta tutta l'estate.
Una grande gioia che si ripete per Luciano, che quindi riprende ad allenarsi con i suoi vecchi compagni di squadra e gioca diversi tornei sia di categoria sia open. In quelli giovanili ottiene sempre ottimi risultati e, al cospetto degli adulti, sta crescendo ed è anche riuscito in un paio di occasioni a entrare nel tabellone di seconda.
Ma arriviamo alla notizia del momento attuale, ce la racconta direttamente il presidente del Circolo Tennis Alba Adriatica, Lauro Tribuiani: "Il nostro Luciano trionfa nel torneo open di Puerto Cabello, il torneo più importante del Venezuela! In tutti questi anni lo abbiamo visto crescere su molti punti di vista: fisico, mentale, tattico e tecnico. E ora, con passione e dedizione, sta conseguendo grandi traguardi.
Lo aspettiamo la prossima primavera per proseguire il suo training e crescere insieme".