
Chiudi
La condizione comincia ad avvicinarsi a quella ottimale. Il 35enne di Lanciano fa una buona figura nella tappa inaugurale del circuito, alla quale hanno partecipato molti big azzurri
di Paolo Sinibaldi | 16 marzo 2023
La prima tappa stagionale del circuito Slam Padel by MINI si è disputata nella capitale.
La vittoria per qualcuno sorprendente è andata alla coppia formata da un giovanissimo Flavio Abbate e dal veterano Marcelo Capitani (numero 2 d’Italia).
Numeri importanti e, tra i big, anche il frentano Lorenzo Di Giovanni.
In totale sono stati presenti ben 45 tesserati di prima fascia nei nuovi ranking nazionali: 28 uomini e 17 donne e la prima testa di serie è andata proprio a Lorenzo Di Giovanni e a Daniele Cattaneo rispettivamente numero 5 e 4 della classifica italiana.
Torneo dopo torneo, la nuova coppia azzurra che suscita tante attenzioni a livello degli addetti ai lavori - perché le potenzialità sono sulla carta enormi - ha mostrato un affiatamento che si avvicina allo stato ottimale, ma non ci siamo ancora. Lo stop è arrivato in semifinale e i pareri a caldo sono stati improntati all'ottimismo.
Di Giovanni commenta così:
"Stiamo alzando il livello di gioco, che non è ancora quello auspicato, ma un po' alla volta ci stiamo arrivando. È stato bellissimo giocare con tanto pubblico e nella bellissima struttura di Roma. Ci siamo fermati in semifinale dopo aver disputato due buone partite, siamo soddisfatti per la crescita dimostrata ma ovviamente non siamo ancora al meglio".