-

Di Nicola e Galietta trionfatori a Carsoli

Il tennista abruzzese e la giovane campana si sono imposti nell'open di Carsoli. Nel contempo, è andato in campo anche il torneo di padel

di | 08 agosto 2022

I vincitori

A sinistra, il finalista Edoardo Monti; al ma centro, il patron dell'organizzazione Emiliano Paolini; a destra, il vincitore Gianluca Di Nicola

Il settimo trofeo open "Città di Carsoli" è andato alla testa di serie numero 1 Gianluca Di Nicola tra gli uomini e alla testa di serie numero 2 Miriana Galietta tra le donne.

L'importante torneo è una tappa del circuito abruzzese federale denominato "Fit Abruzzo Tennis Tour". Il montepremi di ciascuna tappa è di 3.000 euro + biglietti per le finali delle Nitto Atp Finals di Torino per i vincitori. 

I partecipanti sono stati 139 (102 maschi e 37 donne), con una discreta partecipazione da fuori regione.

Durante l'evento di Carsoli, in abbinamento anche un torneo Tpra di tennis e padel, valevole per il secondo "Trofeo Abruzzo Tpra 2022". In questo caso le vittorie sono state di Alessandro Zani su Danilo Paolucci (tennis singolare), Compagno-Di Biase su De Sanctis-Bianchi (padel M), Venturini-D'Ascanio su Salvadei-Spaziani (padel F), Pergolini-De Sanctis su Giorgi-Bianchi (padel Misto).

Tornando alle finali open, si sono giocate al coperto causa pioggia pomeridiana. Prima le donne e in questo caso si è registrata una "mezza" sorpresa, perché la giovanissima campana under 18 Miriana Galietta (Circolo Battipaglia) ha inflitto un doppio 62 alla favorita Giulia Tedesco (Kalta Tc Palermo). Il solido marsicano Gianluca Di Nicola (Ct Avezzano) non ha lasciato invece scampo a Edoardo Monti (romano del Ct Rovereto): 63 64.

Come sempre a fare la differenza qui a Carsoli, sono stati l'accoglienza e il sorriso del patron dell'organizzazione Emiliano Paolini e la bellezza immersa nella natura del Centro sportivo "Le sequoie"

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti