-

Al via il grande tennis a Francavilla al mare

È in svolgimento, sui campi del Circolo Tennis della cittadina adriatica, la quinta edizione degli Internazionali di Francavilla al Mare, torneo ATP Challenger 75

di | 09 maggio 2023

Benoit Paire

Il francese Benoit Paire, una delle grandi attrazioni del torneo ATP Challenger di Francavilla al mare

La quinta edizione degli Internazionali di Tennis di Francavilla al Mare, Torneo ATP Challenger 75, ha preso il via sui campi del Circolo Tennis della cittadina adriatica. La macchina organizzativa ha predisposto tutto nei minimi dettagli per il prestigio ed il livello del torneo, il cui montepremi è stato elevato ad 80.000 dollari, e che registra la partecipazione, in massima parte, di professionisti rientranti entro i primi 230 posti del ranking mondiale sotto la direzione, per il secondo anno consecutivo, dell'ex tennista professionista Gianluigi Quinzi, vincitore dell'edizione 2018.

Inizialmente sono andate in campo le gare di qualificazione per stabilire i tennisti che integrano il tabellone principale, con i big che da lunedì hanno cominciato le sfide sulla terra rossa.

Nelle prime partite, ecco Travaglia prevalere su Wehnelt con un solido 6-4 6-2. Anche il match tra Potenza e Oradini è stato caratterizzato da un acceso confronto, con vittoria di Potenza per 6-4 1-6 6-3. Echargui ha portato a casa la vittoria con un 6-1 3-6 6-4 su Serafini. Langmo ha ceduto il passo a Barrena, con un doppio 4-6.

Match equilibrato e seguito da un caloroso pubblico quello tra Carboni e Fanselow, con il tedesco che ha prevalso 5-7 6-4 4-6. Arnaboldi ha sconfitto Forti 6-3 7-6, mentre Peliwo ha dominato Piatti con un netto 6-2 6-1. Barrientos - Dalla Valle 6-1 0-6 5-7. Ajdukovic su Cukierman per 4-6 6-3 6-2, mentre Lavagno ha battuto Sciahbasi 6-4 7-6. Fonio ha superato Picchione con un 6-3 7-5, e Weis ha sconfitto Roncalli con un rocambolesco 7-5 4-6 3-6.

La giornata è stata caratterizzata da una grande risposta del pubblico, con molte presenze sugli spalti e, all'interno del circolo, di tifosi e appassionati di Francavilla e dei dintorni in un'atmosfera festosa e ricca di entusiasmo.

L'ingresso per assistere al torneo è a pagamento solo nei due giorni di finale (sabato 13 e domenica 14).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti