-

Emozioni al Memorial Ezio Pace

Il torneo intitolato al ricordo del giovane tennista scomparso a causa del tremendo terremoto del 2009, è stato ancora una volta l'occasione per vedere all'opera ottimi atleti non solo aquilani

di | 14 luglio 2023

Vincitori e vincitrici al CT L'Aquila

Nella foto femminile, a destra c'è la vincitrice Luisa Gioia, a sinistra Benedetta Patacchiola

Si è concluso il torneo maschile e femminile “Memorial Ezio Pace”, un torneo che si disputa al Circolo Tennis L'Aquila e che non può essere considerato come gli altri.

Si ricorda la figura di Ezio Pace, e a tal proposito riportiamo una nota del recente passato a firma proprio del circolo aquilano.

“Fino al 6 aprile 2009 Ezio Pace faceva parte del mondo, quello suo, privato, quello della sua famiglia, dei suoi amici e anche quello del tennis, lo sport che amava, che frequentava, praticava agonisticamente e dal quale stava ricevendo, in cambio, grandi soddisfazioni. Poi quella maledetta notte del 6 aprile 2009 ha cancellato i suoi sogni, ma non il suo nome e il ricordo di lui che tutti noi portiamo dentro, a cominciare da Alberto, Andrea De Silvestri, Enrico Iannuzzi, Andrea Picchione e tutti i soci del circolo. La memoria e il ricordo di Ezio Pace vivranno per sempre nella nostra comunità e nel Circolo Tennis L’Aquila Peppe Verna”.

Ezio Pace era una giovane promessa del tennis, vittima del sisma del 6 aprile 2009.

Anche nell'edizione del 2023, la manifestazione è stata emozionante, ma anche agonisticamente valida.

Possiamo quindi "incoronare" i vincitori. Nel singolare maschile, lo scontro tra i portacolori del CT L'Aquila lo ha vinto Enrico Iannuzzi su Filippo Perfetti. Nel singolare femminile, Luisa Gioia del CT My Tennis L'Aquila ha sconfitto Benedetta Patacchiola del CT Maggioni di San Benedetto del Tronto.

La chiusura del tabellone di quarta categoria è andata a Luca Frasca (CT L'Aquila) nel settore maschile e Diana Masciola (CT L'Aquila) in quello femminile.

 

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti