
Chiudi
A Tortoreto la spunta il forte tennista di Roseto, che sconfigge l'aquilano Andrea Picchione. Il circuito "I love Abruzzo" sempre al centro dell'attenzione
di Paolo Sinibaldi | 15 giugno 2021
Bella vittoria del rosetano Giorgio Ricca, classifica 2.1 - 728 ATP, del torneo Open di Tortoreto che si aggiudica per 62 46 10-7 la finale. Battuto Andrea Picchione, 2.2, giocatore del circolo tennis Peppe Verna di L'Aquila. Incontro molto combattuto, che ha visto dopo oltre due ore di gioco uscire vincitore il favorito della manifestazione sportiva.
La finale di terza categoria è andata a Yaniche Boagnon, che ha superato in un match tiratissimo Pietro Scurti del TC Penne: 64 64.
Nella finale di quarta categoria si è imposto Paolo Perozzi su Giuseppe Granito: 62 63.
In semifinale la testa di serie 1, Giorgio Ricca, aveva superato Andrea Del Federico per 63 61, mentre Andrea Picchione aveva archiviato il suo turno con un 62 63 sull'atleta di Lanciano Giulio Colacioppo.
Assegnata pertanto al vincitore, la terza wild card per il tabellone di qualificazioni del torneo ITF da 15.000$ della città dell’Aquila che si terrà dall’11 al 18 luglio e già in calendario internazionale.
Il Presidente Piero Di Nicola e il Direttore Sportivo del circolo Tortoreto Andrea Campitelli, si sono dichiarati molto soddisfatti del torneo concluso con la partecipazione di 170 atleti e hanno confermato la disponibilità dell’associazione a ospitare una tappa del Tennis Tour I love Abruzzo anche per il prossimo anno.
Soddisfatto anche il Direttore del Tennis Tour I Love Abruzzo, Luca Del Federico: "Abbiamo avuto seconde categorie da tutta Italia con 4 giocatori ATP/ITF e una finale da turno di main draw di un torneo ITF 15.000$".