-

Grande padel a La Pelota

In corso fino a domenica un importante Open con montepremi di 2500 euro nel circolo sulla collina di Giulianova. Ben 40 le coppie iscritte

di | 22 marzo 2023

La Pelota Giulianova

Padel spettacolo al circolo La Pelota: all'Open giuliese, tante coppie e molti big. In svolgimento sino a domenica

Sui nuovi campi coperti del centro sportivo La Pelota di Giulianova, si sta svolgendo il Coprikompatt Padel Open con 2.500€ di montepremi. Ben 40 le coppie iscritte, un vero record per l’Abruzzo: "Un successo inaspettato alla vigilia - dichiara il direttore del torneo Alessio Pistilli – Considerando la concomitanza con la serie B e la A e l’imminente inizio della serie C qui in Abruzzo, siamo molto soddisfatti e ci aspetta una settimana impegnativa insieme al GAQN 2 Marco Ciarrocchi ufficiale di gara del torneo”. Grande soddisfazione anche per la proprietà del club dei soci Valentini e Mucciconi, che hanno sempre puntato e investito nei tornei di alto livello nel club giuliese fin dal primo open organizzato due anni fa.

Molte le coppie abruzzesi presenti al torneo che testimoniano un sensibile aumento del numero di agonisti in regione, in particolare quelle di 2° fascia.

Un occhio di riguardo ai giocatori di casa, Parnanzini e Ciafardoni, reduci lo scorso weekend dalla conquista del titolo regionale assoluto indoor. Su 40 coppie iscritte ben 27 sono di 1° e 2° fascia.

Diverse anche le coppie provenienti da fuori regione e di altissimo livello, con alcuni nomi di spicco del panorama padellistico italiano. Tra questi le coppie romane Tinti-Broccatelli, il primo n° 15 d’Italia e il secondo già vincitore alla Pelota negli open organizzati nel 2021 e 2022; Luchetti-Verde rispettivamente n° 18 d’Italia e n° 9 (2° fascia); i toscani Blunda-Piccioli, Lovascio-Capitani Alex tesserati per la SSD di Montecarreto di Conversano (BA); e la coppia formata dal milanese Fontana e dal romano Colzi.

Ci aspetta una settimana di grande padel a Giulianova a partire, fino a domenica quando è prevista la finalissima. Gli aggiornamenti sui risultati e il programma degli incontri giornalieri sono disponibili sulle pagine social della Pelota Club (Facebook e Instagram).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti