-

Grandi sorprese agli Internazionali di beach tennis

Nel BT100 che si è svolto sulla spiaggia di Silvi, i giovani Gini e Gasparri stupiscono tutti e si impongono contro i big. Le gemelle Romani vincono tra le donne

di | 12 giugno 2023

Il podio di Silvi

Molto combattuta la finale femminile, in cui Michela e Noemi Romani hanno prevalso su Francesconi-Giusti. Si è chiusa in due set invece, la finale maschile tra Gini-Gasparri e Caroli-Burini. Foto Francesca Pacifico

Cala il sipario sul torneo International Beach Tennis Open Città di Silvi, svoltosi nel week-end sulla sabbia della cittadina abruzzese. 

Alla fine, la spuntano le gemelle Michela e Noemi Romani in campo femminile e Gabriele Gini e Niccolò Gasparri tra gli uomini.

Presenze di spessore tra i player del panorama mondiale e gare che hanno regalato tanto sano divertimento durante le fasi finali, non solo per i partecipanti ma anche per il pubblico presente sugli spalti. 

Non sono mancate le sorprese. I quarti di finale del tabellone maschile hanno sancito l'eliminazione della coppia testa di serie numero 1 Alessi/Strano caduti per mano di Gini/Gasparri. La coppia Caroli/Burini si è resa protagonista per aver eliminato ai quarti la testa di serie numero 4 formata dal duo Cramarossa/Garavini e in semifinale la testa di serie numero 2 Campedelli/Giovannini. 

In finale così si sono sfidati i giovani terribili Gini/Gasparri e Caroli/Burini. Finale che ha visto vincere col punteggio di 2-0 (6-3, 6-4) la coppia di Grosseto composta da Gini e Gasparri.

La finale femminile non ha tradito le aspettative e sotto rete sono andate le più quotate Francesconi/Giusti (1), e le gemelle Michela e Noemi Romani (2) dopo aver eliminato rispettivamente Kudinova/Renzi e Cini/Deiana.

Per conoscere la coppia vincitrice, è servito il long tie break, conclusosi 10-1 in favore delle gemelle Romani dopo che i primi due set si erano conclusi sul 5-7 e 6-4.

Infine il tabellone di consolazione: si sono imposti le lituane Gabija e Ieva Druteikaite e i fratelli Edoardo e Emiliano Zapparata.

Nel contempo, si sono giocate anche le partite del torneo Open, le varie categorie giovanili e inoltre si è svolto il raduno della federazione per le regioni Abruzzo, Lazio e Sicilia.

Insomma, una grande festa dello sport e del beach tennis in particolare che, nell'intenzione degli organizzatori, dovrà essere la prima di una lunga serie.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti