-

Tutto esaurito per i corsi di aggiornamento

Da quest'anno i corsi sono suddivisi per provincia. Per l'Abruzzo, prima Pescara poi Chieti, quindi Teramo e infine L'Aquila. Si registra un notevole successo in termini di partecipazione

di | 01 marzo 2024

L'importanza di aggiornarsi

L'importanza di aggiornarsi, di pianificare, di fare squadra. Tutti concetti espressi in modo accalorato dal direttore dell'ISF Michelangelo Dell'Edera

Nutrita partecipazione e attenzione al corso di aggiornamento per tecnici e dirigenti che si è tenuto in varie sedi abruzzesi.

Cominciando da Pescara, in una sala convegni del "Museo delle Genti d'Abruzzo" completamente gremita. E proseguendo per tutte le province.

A Pescara erano presenti, oltre al direttore dell’ ”Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi” Michelangelo Dell’Edera e al suo staff, anche il vicepresidente federale Isidoro Alvisi.

Dal 2024 questi fondamentali corsi sono ancora più capillari e diventano molto più presenti sul territorio, con una suddivisione provincia per provincia.

Proprio Alvisi ha tenuto a sottolineare alcuni concetti: "Intanto mi sento di ringraziare il presidente del comitato regionale Luciano Ginestra per il grande lavoro che si sta svolgendo qui. E tutto il gruppo dell'Istituto Superiore di Formazione capitanato da Michelangelo Dell'Edera. Riteniamo fondamentali i corsi di aggiornamento e, per questo motivo, da quest'anno li abbiamo implementati e resi più fruibili dagli addetti ai lavori, insegnanti e dirigenti. Le vittorie si ottengono solo con un lavoro di squadra, e non mi riferisco solo alla Coppa Davis ma a tutte le piccole e grandi conquiste che ci consentono di essere una realtà che ci viene invidiata da tutto il mondo. E grazie infine a chi partecipa a questi aggiornamenti con una professionalità che ci riempie di orgoglio".

Michelangelo Dell'Edera ha esaltato un valore su tutti: "Si chiama squadra. Il valore della squadra è essenziale, lo abbiamo dimostrato in Coppa Davis ma lo dimostrano ogni volta che il mondo del tennis si riunisce e pianifica le sue attività. La costruzione avviene da qui".

Prima Pescara, poi la provincia di Chieti, poi Teramo e poi L'Aquila: in tutte le sedi è stato un successo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti