
Chiudi
In B1 maschile il CT L'Aquila ha inflitto un eloquente 6-0 a Parabiago, stesso risultato per il CT Lanciano che ha espugnato il campo dell'Angiulli di Bari. Vittoria anche per il Mosciano in B2 femminile
di Paolo Sinibaldi | 08 giugno 2022
Fasi calde per la serie B che sta disputando la fase a gironi, ma anche soddisfazioni per alcune delle concorrenti abruzzesi, che sembrano aver imboccato la strada giusta. Parliamo di serie B1 maschile e serie B2 maschile e femminile. È andato in archivio il quinto turno dei vari campionati nazionali. Partiamo dalla serie B1, dove si registrano ben due successi su due.
Il Ct L'Aquila ha inflitto un 6-0 eloquente a Parabiago. Sui social, il team aquilano commenta così: "Splendida vittoria per la nostra serie B1. Importantissima e netta vittoria in casa per 6-0 contro il CT Parabiago. Da sottolineare la vittoria del nostro Davide Liberati (2.8) prodotto del vivaio, che si è imposto contro un avversario di classifica superiore (2.6)".
SINGOLARI: Salomone - Di Vita 7-5 6-1; Iannuzzi - Brianza 6-2 6-1; Picchione - Rizzuti 5-0 (Ritirato); Liberati - Cassago 7(10) - 6(8) 7(7) - 6(5).
DOPPIO: Salomone / Iannuzzi - Brianza / Di Vita 6-3 4-1 (Ritirati); Picchione / Cellini - Migliorini / Cassaio 6-2 3-2.
Stesso risultato (6-0), ma lontano dalle mura amiche, per il Circolo tennis Lanciano che ha espugnato il campo dell'Angiulli. I frentani hanno così commentato sui loro social: "Grande vittoria per 6-0 in trasferta a Bari per la nostra squadra di Serie B, bravissimi ragazzi!!!".
Per la B2 femminile, importante successo esterno del club di Mosciano contro il Tc Riccione: 3-1. Così sui social, anche con un po' di simpatica ironia, la squadra del presidente Macrini: "Le nostre splendide ragazze vincono 3-1 sui campi del Tennis Club Riccione, che ringraziamo per la bella accoglienza riservata alla nostra squadra, ai nostri dirigenti e alle altre persone al seguito! E' stata una vittoria sofferta (tanto che il nostro Tonino Di Sabatino ha consumato il suo leggendario amuleto) e preziosa, che ci spalanca le porte ad un 4° posto che verrebbe acquisito in caso di vittoria in casa contro il Ct Pescara. Le ragazze come sempre hanno dato l'anima ma hanno dovuto ricorrere al long tie-break del doppio per firmare il successo. Forza ragazze e domenica prossima (sperando non piova anche stavolta) vi aspettiamo tutti al circolo per vivere insieme le emozioni della B2!!!". Pescara che, nel precedente turno, era incappato nella sconfitta interna (0-4) contro il Tc Sinalunga.
In B2 maschile l'unica squadra abruzzese è il Tennis Chieti. Il team di Marianetti è stato sconfitto con il punteggio di 4-2 in trasferta dal Tc Napoli.