
Chiudi
L'evento ATP Challenger Tour è in svolgimento sino a domenica sui campi dello Sporting Club. Molti anche gli eventi collaterali
di Paolo Sinibaldi | 17 maggio 2022
Si gioca all'Atp Challenger Tour, Internazionali di Tennis di Francavilla al Mare, al Circolo Tennis Sporting Club di Francavilla. Si gioca, in campo e fuori si potrebbe dire, perché il programma è ricco di incontri sportivi ed eventi, e non mancherà il coinvolgimento delle scuole. Domani (mercoledì 18 maggio) prenderanno il via gli ottavi di finale e poi a seguire, sino alle giornate di sabato e domenica che vedranno le finali di doppio (sabato 21 ore 11) e di singolare (domenica 22 ore 15). Quest'anno si disputeranno partite anche in serale nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì.
Nella serata di mercoledì, sempre al circolo, è prevista una cena con i giocatori, in console Dj Pelé (su prenotazione), mentre venerdì sera, al campo centrale, andrà in scena "Open" , spettacolo teatrale ispirato alla biografia di Andre Agassi. Sabato, dalle ore 19, aperitivo con Dj set con Marco La Sorda (su prenotazione).
Direttore della manifestazione Gianluigi Quinzi, che a Francavilla ha vinto nel 2018 il suo primo Atp. "Ai nastri di partenza molti giocatori interessanti da ogni parte del mondo, soprattutto giovani, potenziale importante per il tennis del futuro - commenta il direttore - Tra i partecipanti le qualificazioni mi piace segnalare un giovanissimo talento, l’indiano Dahme, di soli 14 anni, in forza all’Accademia di Riccardo Piatti, su cui tecnici, sponsors e agenzie di management sportivo ripongono un alto grado di interesse". Giocherà all'ATP Challenger anche Matteo Arnaldi, fresco di partecipazione agli Internazionali di Roma, che ha ottenuto una wild card dalla FIT.
L'evento, organizzato direttamente dal Circolo Tennis Sporting Club di Francavilla, è sostenuto dal Comune di Francavilla e dalla Regione Abruzzo, oltre che da un gran numero di aziende abruzzesi che hanno creduto in questo progetto, che ha già visto Francavilla protagonista del tennis nelle passate edizioni del 2017, 2018 e 2019. Nelle edizioni passate, a Francavilla sono arrivati nomi quali quello di Quinzi, Matteo Berrettini, Stefanos Tsitsipas, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato, Lorenzo Musetti, oltre a Casper Ruud e Felix Auger Aliassime.