
Chiudi
Da sabato 1 ottobre al sabato successivo, tennis di alto livello internazionale al circolo pescarese. In campo sia il settore maschile sia quello femminile
di Paolo Sinibaldi | 30 settembre 2022
Al Circolo tennis Pescara stanno per andare in scena i campionati internazionali under 18, maschili e femminili.
Stiamo parlando della quarta edizione di questo importante torneo Itf World Tennis Juniors, riservato alle categorie Under 18 uomini e donne.
Si va da sabato a sabato, dal primo all'otto ottobre, sui campi del circolo Adriatico, che come si sa ha enormi tradizioni anche nell'organizzare manifestazioni giovanili internazionali.
Questo Itf U18 è al quarto anno di vita, ma è impossibile dimenticare l'under 14 Tennis Europe, che di edizioni ne ha alle spalle addirittura 32 e una lista eccezionale di baby vincitori, che poi hanno avuto una luminosa carriera senior.
Tornando agli Under 18, lo scorso anno a Pescara, in un clima molto freddo a dispetto di quanto accade abitualmente in questo periodo dell'anno, vinsero il talentuoso marchigiano Andrea Meduri e la pugliese Vittoria Paganetti.
Meduri 64 61 su Gabriele Vulpitta, Paganetti 64 62 su Margherita Marcon.
Una fascia di età, quella U18, specie a questi livelli, che vede in campo atleti già pronti per il definitivo salto di qualità.
Al timone dell'organizzazione, come sempre ci saranno il presidente del Ct Pescara Paola Di Carmine e il direttore Fabrizio De Vanna.