
Chiudi
Rivoluzione nelle graduatorie Fit, con le fasce e i numeri progressivi. Ecco il quadro dei migliori abruzzesi uomini
di Paolo Sinibaldi | 27 dicembre 2022
Come si sa, tra le varie innovazioni degli ultimi mesi, annoveriamo anche quella nelle classifiche Fit di padel, che dice addio alle categorie.
Ora è corretto parlare di fasce, che diventano cinque, tutte con i giocatori numerati in ordine progressivo.
Per intenderci non ci sono più 2.2, 2.3 e così via ma prima fascia, seconda fascia ecc. e per ogni fascia si va dal numero 1 al n. 2600 come nel caso della seconda fascia.
L’aggiornamento viene fatto mensilmente e tiene conto dei risultati dei 12 mesi precedenti.
Il passaggio da una fascia all’altra è consentito nell’aggiornamento quadrimestrale (saranno tre all’anno), mentre l’ordine progressivo all’interno di ciascuna fascia è ora aggiornato una volta al mese.
Fatta questa debita premessa, vogliamo ora conoscere le posizioni principali degli abruzzesi.
Il leader indiscusso continua a essere il frentano Lorenzo Di Giovanni, che risulta essere l'unico in prima fascia esattamente al numero 8.
In seconda fascia ci sono invece Edoardo Paoletti al n. 90, Fabio Sgrignoli al numero 129, tutti tesserati fuori Abruzzo mentre Matteo Sordini al numero 139 gioca in regione con il circolo La Pelota Giulianova. Idem Francesco Placidi, 144, Contrada Cavalli.
Sempre in seconda fascia, trovano spazio anche Alessandro Agrusti 208, Gianfranco Brighella 212, Lucio Lombardi 230, Arcangel Giammarino 249, Alessandro Ascione 250, Alfredo Parnanzini 267, Stefano D'Alessandro 269, Gianluigi Santilli 318, Igino Celiberti 384, Lorenzo Moll 506, Fabio Fiorà 527.
E tanti altri ancora.
Sottolineiamo che la nostra è solo una sintesi e non una classifica onnicomprensiva di tutti gli abruzzesi.