
Chiudi
Nell'ambito degli Internazionali d'Italia, non poteva mancare l'abituale spazio riservato alle scuole tennis. La rappresentanza abruzzese ha fatto la sua parte. Il divertimento? Assicurato
di Paolo Sinibaldi | 08 maggio 2024
Gli Internazionali d'Italia di tennis sono un sogno, per grandi e per piccini. Anche quest'anno si è ripetuto l'evento che ha riguardato le scuole tennis e non è mancata la presenza abruzzese. I ragazzi hanno avuto modo di divertirsi e hanno praticato tanto (mini)tennis, ma con uno spirito assolutamente leggero.
La nostra rappresentanza era composta da 4 circoli e 5 squadre, del cosiddetto campionato promozionale Red. Per l'esattezza, ecco i circoli con i relativi maestri:
Magneti Marelli Sulmona con il maestro Gianluca Lisi; My Tennis L'Aquila con Marcella Luzi; Enjoy Sport Alanno con Tatiana Rulli e Samuel Cieri (due squadre); Circolo Tennis Teramo con Massimiliano De Berardis.
Il tutto in una cornice bellissima, quella dello Young Village, all'interno del Foro Italico. Spesso nel villaggio fanno capolino anche i tennisti magari reduci da sedute di allenamento, e si fermano con i bimbi, anche a palleggiare oltre che a firmare autografi.
Presente anche il capitano di Coppa Davis Filippo Volandri, che si è fatto immortalare in una foto di gruppo con il team abruzzese, e non è mancato il puntuale coordinamento del tecnico della Macro-Area Antonio Rubino. Alla fine della splendida "tre-giorni", ci sono state le premiazioni per tutti i partecipanti e i saluti di rito.