Chiudi
Al Tennis Club Roseto sono giunti ragazzi e ragazze da svariati circoli di Abruzzo, Lazio e Marche. Una sorta di festival della gioventù
di Paolo Sinibaldi | 22 agosto 2024
Il torneo giovanile Memorial “Pietro Di Berardino" si è concluso al Tennis Club Roseto dopo dieci giorni di intense partite, coinvolgendo oltre cento ragazzi provenienti da circoli di Abruzzo, Marche e Lazio.
L'evento, che ha visto sfidarsi giovani talenti nelle categorie under 10, 12, 14 e 16 sia maschili sia femminili, ha offerto un buon livello di gioco e ha dimostrato soprattutto il crescente interesse e impegno nel tennis giovanile della regione.
Nella categoria under 10 maschile, Renato Junior Massacci ha trionfato in finale contro Nicolino Gianfelice con il punteggio di 60 62.
In campo femminile, Serena Appicciutoli ha mostrato grande determinazione, vincendo il titolo con un netto 64 61 contro Angelica Vercelli.
Leonardo Romani ha brillato nell'under 12 maschile, sconfiggendo Leonardo Passerini 76 64 in una partita molto combattuta.
Tra le ragazze, Carla Maria Ettore ha dominato la finale contro Michela Grifoni, imponendosi con un perentorio 61 61.
Nell'under 14 maschile, Simone Sette ha alzato il trofeo dopo aver superato Matteo Gaudenzi con un doppio 63. Benedetta Alibertini ha conquistato il titolo femminile, battendo Giada Palmucci 63 62 in una partita ben giocata.
L'under 16 maschile ha visto la vittoria di Alessandro Bernardelli, che ha superato Alessandro Di Loreto in un match molto equilibrato, conclusosi con il punteggio di 63 26 107.
Il torneo è stato diretto con grande professionalità dal Giudice arbitro Paolo Di Giacinto che ha garantito il regolare svolgimento delle competizioni, contribuendo al successo dell'evento.
Di Giacinto è stato coadiuvato dal direttore di gara Armando Risi.