
Chiudi
Il giovane Pierluigi Bianchini diventa maestro nazionale. Ma non solo: Vito Darderi si allena al circolo e ad aprile arriva il tennis internazionale
di Paolo Sinibaldi | 16 marzo 2023
Un grande tassello nella costruzione di un tennis di qualità al TC Roseto. Pierluigi Bianchini - già dottore in Scienze Motorie e preparatore fisico di secondo grado - diventa Maestro Nazionale di Tennis della Fitp al termine di un percorso formativo durato due anni.
Al conseguimento del titolo, è seguito il primo impegno di Pierluigi nel Centro Tecnico Nazionale di Tirrenia con la giovane promessa italo-argentina Vito Darderi, per un raduno dei migliori Under 16 italiani.
Nello scorso fine settimana, Vito, classe 2008, si è allenato sul centrale del Tennis Club Roseto con i maestri e i ragazzi dell’agonistica del TC Roseto Accademy.
Intanto, al Tennis Club Roseto ha preso avvio la stagione dei tornei con le Prequalificazioni BNL di IV Categoria della Provincia di Teramo. La competizione è stata vinta da Carmine Ricca del TC Roseto nel singolare maschile, da Maddalena Orlandi del CT Mosciano nel singolare femminile, dalla coppia Lauro Tribuiani/Luca Del Toro del CT Alba Adriatica nel doppio maschile e dalla coppia Samantha Risi/Francesca Risi, entrambe tesserate TC Roseto, nel doppio femminile.
I vincitori delle quattro gare, il finalista e il terzo classificato della gara maschile, Emanuele Rapacchietta e Francesco Di Sciascio, accedono di diritto al torneo Open di Pescara e a quello finale che per l’Abruzzo qualificherà un giocatore per ciascuna gara al torneo di IV Categoria in occasione degli Internazionali d’Italia 2023.
Ed eccoci anche al mese di aprile, che per il TC Roseto e per tutti gli appassionati sarà anche il mese del tennis internazionale, esattamente dal 15 al 23, quando sbarcherà in Abruzzo il Challenger.