
Chiudi
Il torneo ospitato dal centro sportivo "Le Sequoie" del patron Emiliano Paolini, ha fatto registrare un bel successo anche tecnico. Il bilancio è stato impreziosito dai successi di due dei tennisti più forti in territorio abruzzese, vale a dire Anne Schaefer e Gianluca Di Nicola
di Paolo Sinibaldi | 18 luglio 2021
Grande partecipazione al sesto torneo open città di Carsoli, inserito all'interno del circuito " I love Abruzzo". Erano 175 gli iscritti provenienti da tutta Italia, con oltre 60 seconda categoria tra maschile e femminile. In campo maschile, vittoria di Gianluca Di Nicola su Carlo Cataldi per 63 62. Nel tabellone femminile, successo di Anne Schaefer su Benedetta Ortenzi per 60 60.
Gianluca Di Nicola, atleta abruzzese di Avezzano, sta tornando pian piano ai suoi livelli che lo hanno portato in passato sulla soglia del numero 500 al mondo; nulla da fare quindi per Carlo Cataldi, che peraltro ha disputato un ottimo torneo. Molto simile per certi versi l'andamento tra le donne: anche qui ha prevalso la classe unita all'esperienza della Schaefer, che si sta dimostrando una vera mattatrice di "I love Abruzzo".
Le gare si sono disputate nel centro sportivo "Le Sequoie" di Carsoli, con il patron Emiliano Paolini a fare gli onori di casa. Quando si viene in questa zona della Marsica, anche grazie a Emiliano, si respira sempre un'aria di casa e gli atleti lo hanno apprezzato molto.
Raccogliamo quindi anche alcune dichiarazioni di Paolini: "Fortunatamente quest'anno il torneo è filato via liscio come l'olio, il maltempo ha leggermente cambiato i piani soltanto nelle giornate del venerdì e del sabato. È stato un torneo come sempre impegnativo, con ben 175 iscritti provenienti da ogni angolo d'Italia che per due settimane ci hanno tenuto compagnia. Anche le finali si sono svolte in un clima di assoluta tranquillità e correttezza, merito dei quattro atleti in campo. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del torneo e in particolar modo a: Liris assessore della Regione Abruzzo, Del Federico Luca promotore del circuito I love Abruzzo nel quale è stato inserito il nostro torneo Open; il sindaco Velia Nazzarro e l'assessore Luigini; i giudici arbitri Padovano e Babbo e il giudice di sedia per le due finali, Di Nicola.
Ovviamente grazie a tutti i miei collaboratori e agli sponsor".
Carsoli è sempre un bel posto tennisticamente da visitare, grazie a Le Sequoie. Vale la pena farci un salto.