-

Pennaforti e Raggi si impongono alle prequalificazioni abruzzesi

Il romano e la ternana vincono contro Bega e Carbonaro in due set e confermano l'alto livello di gioco proposto dal torneo pescarese

di | 11 aprile 2022

Le finaliste

Da sinistra: il presidente del Ct Pescara Paola Di Carmine, la vincitrice Angelica Raggi, la seconda Giulia Carbonaro, il direttore sportivo del circolo Claudio Masci

Si chiude il sipario sulle prequalificazioni Ibi 22 di Pescara, sotto uno splendido sole primaverile, in un Circolo tennis Pescara ricco di pubblico e entusiasta delle settimane appena trascorse.

Guadagnano l’accesso alle prequalificazioni degli Internazionali di Roma, Gabriele Pennaforti tra gli uomini e Angelica Raggi tra le donne.

Il romano Pennaforti (2.2, Ct Gli Ulivi) in finale ha battuto Alessandro Bega 2.1 (Ct Selva Alta): 63 63 il risultato.

Il titolo femminile va a Angelica Raggi (2.1, tesserata Tennis Verona, seguita dal maestro Massimo Vianello, che ha vinto contro la capitolina Giulia Carbonaro (2.5, Ct Gli Ulivi), seguita dal maestro Fabrizio Zeppieri: 63 62 il finale.

Le conclusioni del "terza categoria" sono andate all’atleta del Ct Pescara Leonardo Cantagallo, che ha superato Alessandro Guidi (Atlas Roma) 64 75; e a Alessia Sganga (Angiulli Bari), che ha battuto la 2007 abruzzese Anna Tambelli (Tennis Lab SSD). 

Le conclusioni del "quarta": Valentina Ocone (classe 2009, Ct Pescara) e Stefano Tozzi (At Termoli).

PS: grazie per la collaborazione alla maestra Silvia Pesce, che ci ha fornito grande supporto in queste settimane di torneo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti