
Chiudi
Da un'intuizione di Zelindo Di Giulio e Marco Iacuone, questa disciplina proveniente dagli Stati Uniti, è sbarcata in Italia a Tocco da Casauria quando in pochi la conoscevano. Se ne parlerà lunedì 29 maggio a Supertennis
di Paolo Sinibaldi | 29 maggio 2023
Ora che il Pickleball è entrato ufficialmente a far parte della Fitp, lo conoscono in molti e altrettanti sono pronti a scommettere sul suo boom anche in Italia. Ma qualche anno fa, tra il 2016 e il 2017, i fondatori della allora associazione del Pickleball erano in pochissimi, anzi esattamente due. Entrambi di Tocco da Casauria, un paesino nell'hinterland pescarese, la patria del Pickleball in Italia. Zelindo Di Giulio e Marco Iacuone.
Zelindo Di Giulio ha il ruolo di presidente dell'associazione italiana del Pickleball.
Marco Iacuone è anche, attualmente, il giocatore con la classifica migliore in Italia. Oltre a far parte del gruppo di lavoro tecnico che, in sinergia con gli organi federale, sta portando avanti un lavoro importante e armonioso in prospettiva.
Zelindo e Marco ci danno anche l'appuntamento all'Italian Open, a Tocco da Casauria dal 30 agosto al 3 settembre.
Lunedì 29 maggio, in serata, approfondimento video in "Cronache Italiane", la trasmissione di Supertennis condotta da Yana Kochneva, spazio all'Abruzzo e alla sua tradizione nel settore Pickleball.
Orario - da palinsesto - 19.15 circa.