Chiudi
Tanto entusiasmo nelle fasi finali delle prequali al CT Pescara. Le partite decisive sono state combattute: hanno avuto la meglio Rocchetti e Juarez Vila
di Paolo Sinibaldi | 26 marzo 2024
Al CT Pescara, il viaggio verso gli Internazionali di Roma 2024 attraverso il torneo di prequalificazione se lo aggiudicano Sofia Rocchetti e Facundo Juarez Vila.
Tra le donne, si sono sfidate la solidità della marchigiana Rocchetti contro la freschezza della veneta Chiara Fornasieri.
Primo set 6-3 Sofia Rocchetti su Chiara Fornasieri; secondo set di notevole intensità, che ha premiato la Rocchetti solo nel finale: 6-4. Rocchetti in semifinale aveva sconfitto l'esperta pescarese Anastasia Grymalska, a conclusione di una "battaglia" durata 3 ore.
Tra gli uomini, Facundo Juarez Vila - di chiare origini argentine - ha affrontato un avversario tosto come il siciliano Antonio Massara.
Primo set 6-2 Juarez Vila, poi un bellissimo set risolto al tie break. Juarez Vila si allena a Lecce e sta pian piano recuperando da seri problemi a un ginocchio.
Ma ci sono altri atleti, che hanno nelle testa il sogno chiamato Roma. I vincitori del doppio maschile Giorgio Ricca-Jacopo Bilardo. Le vincitrici del doppio femminile Sofia Rocchetti-Anastasia Piangerelli.
Ecco invece chi si è aggiudicato i tabelloni di "terza": Rebecca Colaneri e Pio Francesco Arminio. Come sempre, è stata molto apprezzata l'accoglienza del circolo della città adriatica presieduto da Paola Di Carmine.