-

Sale il livello del Tennis in Carrozzina

Il lavoro del settore coordinato dal fiduciario Alessandro Congeduti dà i suoi frutti. Nutrita la partecipazione al torneo-raduno di novembre e atmosfera di grande entusiasmo. Ecco i risultati del torneo

di | 27 novembre 2024

Il raduno di novembre si è svolto nella struttura del circolo Sgt Sport di Sambuceto (Ch) e ha riscosso un notevole successo anche in termini di partecipazione

Il raduno di novembre si è svolto nella struttura del circolo Sgt Sport di Sambuceto (Ch) e ha riscosso un notevole successo anche in termini di partecipazione

Un altro appuntamento importante per il settore Tennis in Carrozzina, con la disputa del "torneo-raduno" a carattere regionale Abruzzo-Molise.

Questi i due gironi:

GIRONE A

Mantini Gianluca - (T.C. Sulmona)

Cardarelli Fabio - (T.C. Sulmona)

Valdo Giulia - (CUS Torino)

Paolucci Paolo (Urban Sport - Campobasso)

Evangelista Pasquale (Urban Sport - Campobasso)

GIRONE B

Valentini Lorenzo (T.C. La Campagna)

Di Rino Matteo (Adriatico Tennis)

Perfetti Nicola (Adriatico Tennis)

Il girone A - ovvero quello dei più esperti e con un ranking più alto - è stato vinto da Gianluca Mantini, mentre il secondo posto è andato a Pasquale Evangelista.

Il girone B (riservato ai meno esperti e comunque facendo riferimento a un ranking più basso) se lo è aggiudicato Lorenzo Valentini.

Il girone ha seguito la formula all'italiana con la seguente modalità di punteggio: un set a 6 punti, con 40 pari e la regola del "no ad".

Si è trattato di un buonissimo torneo con tanti spunti di riflessione. Nell'occasione è stato molto interessante utilizzare un programma per le statistiche, che aiuta molto i giocatori a comprendere meglio sia i punti di forza sia i punti da migliorare.

C'è da sottolineare la disponibilità del circolo ospitante, Sgt Sport Sambuceto, sempre pronto a fornire tutta l'assistenza e l'entusiasmo che serve nel settore Wheelchair Tennis.

E poi il coordinamento, come sempre punto di forza di questi raduni, da parte del fiduciario di settore Alessandro Congeduti.

Il prossimo appuntamento è a dicembre.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti