
Chiudi
Il teatino e il pescarese trionfano nei tricolori di Beach tennis che si sono disputati a Ostia
di Paolo Sinibaldi | 08 luglio 2022
Come si sa, a Ostia si sono svolte le finali dei campionati italiani di beach tennis, e come già comunicato l'Abruzzo ha riportato a casa le medaglie dei giovani Under 16 Emiliano Zapparata (oro nel doppio misto) e Martina De Carlo (bronzi in diverse competizioni, in singolo e in doppio)
Ma attenzione, il bottino è addirittura più pesante perché nel weekend tricolore sono andati in campo non solo gli Under ma anche gli Over.
E proprio tra gli Over, è arrivata la bella notizia di una ulteriore medaglia d'oro.
Nella categoria over 60 si sono laureati campioni d’Italia il teatino Fabrizio Sansonetti e il pescarese Fabrizio Falasca, di scuola Tennis Chieti.
Una curiosità aggiuntiva riguarda Sansonetti - che attualmente è uno dei più forti giocatori abruzzesi di beach tennis - che in passato ha militato come calciatore (era un centrocampista) nel Napoli, nel Casarano e nel Celano.
Per conquistare il primo posto italiano di categoria, la coppia abruzzese Sansonetti-Falasca ha superato la coppia formata da Eugenio Cova e Giuseppe Di Liddo.
Il beach tennis prosegue la stagione anche su territorio abruzzese: nel fine settimana 9-10 luglio sono in programma a Giulianova (Lido Cesare) i campionati regionali Assoluti.