
Chiudi
Si è chiusa a Sambuceto la tappa di Macroarea del circuito giovanile nazionale. La seconda delle tre previste. Gli organizzatori sono soddisfatti
di Paolo Sinibaldi | 08 aprile 2024
Si è conclusa la tappa di Macroarea Centro-Sud del Super Next Gen. La manifestazione si è svolta al circolo Sgt Sport di Sambuceto, che è sicuramente uno dei più adatti a ospitare eventi di questo genere vista la sua estensione. Come si sa, il circuito nazionale Super Next Gen è arrivato alla quarta edizione ed è rivolto alle categorie Under 16 e Under 18.
In Abruzzo si è svolta la seconda tappa di tre previste.
Per l'esattezza:
1ª tappa 1 - 10 marzo 2024
2ª tappa 28 marzo - 7 aprile 2024
3ª tappa 8 - 16 giugno 2024
Le cinque Macroaree di riferimento di questo importante circuito sono: Nord Est, Nord Ovest, Centro Nord, Centro Sud e Sud. A Sambuceto si sono imposti i seguenti atleti:
Maschile: Alessandro Riccardi su Riccardo Troso.
Femminile: Blanca Maria Tedeschi su Lucia Garofalo.
Sulla pagina Facebook di Sgt Sport si legge: "Grazie di cuore a tutti i partecipanti, maestri, alle famiglie ed ai giudici arbitri. Un grazie al comitato regionale per la fiducia ed il supporto. Arrivederci a giugno per un grande evento nazionale di grande tennis".
A chiusura delle tre tappe previste, ai migliori classificati di ogni macroarea il settore tecnico della Fitp assegnerà delle wild card per poter partecipare a tornei ITF under 18 o a tornei ITF $15.000 in Italia.