-

Soddisfazioni Junior e Super Next Gen

A Foggia vincono Palanza e La Noce, ma anche altri baby abruzzesi riescono ad andare molto avanti nei vari tabelloni

di | 22 marzo 2023

Junior e Super Next Gen

Il circuito Junior Next Gen ha fatto tappa a Foggia, quello Super Next Gen a Monopoli

Primo step del circuito Junior Next Gen Italia, si è disputato al CT Foggia.

Le gare in programma sono state: singolare femminile Under 10, singolare femminile Under 12, singolare femminile Under 14, singolare maschile Under 10, singolare maschile Under 12, singolare maschile Under 14. Sono stati 208 i partecipanti provenienti da diverse regioni del Centro e del Sud Italia.

Bellissima la finale Under 14 maschile, tutta abruzzese. Tra Stefano Palanza (Circolo Tennis Pescara) e Luca La Palombara (Circolo Tennis Vasto) l'ha spuntata il primo, ma la soddisfazione è stata per entrambi.

Nella categoria Under 14 femminile, la vittoria è andata a Sara La Noce del CT Tortoreto.

È arrivata sino alla finale Benedetta Tano (Circolo Tennis Mosciano) tra le Under 10, ma non ce l'ha fatta sia per la bravura dell'avversaria sia per una condizione fisica non ottimale.

Nel circuito Super Next Gen Italia (macroarea centro-sud under 16-18) sempre in Puglia, ma a Monopoli, Davide Ciaschetti del CT Pescara ha ceduto alla testa di serie numero 1 Alessio Calabrese, non riuscendo ad esprimersi al meglio anche lui a causa di uno stato febbrile.

I partecipanti ai tabelloni maschili e femminili sono stati 112 e le gare si sono svolte sui campi della Polisportiva Giannoccaro.

 

 

 

 

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti