-

Talenti fuori dalla comfort zone

Trasferte formative per alcune promesse della nostra regione: Palanza, Mondazzi e Ciaschetti

di | 20 ottobre 2022

Mondazzi

Il pescarese Alessandro Mondazzi in compagnia dello statunitense Brandon Nakashima, numero 43 Atp

Settimane intense e ricche di confronti per Stefano Palanza, Alessandro Mondazzi e Davide Ciaschetti, allievi del Circolo Tennis Pescara, dei maestri Fernando Gianini, Cesare Petrecca, Giancarlo Iezzi e Silvia Pesce. I ragazzi sono stati convocati nei raduni tecnici nazionali, tra i migliori in Italia della loro categoria.

Stefano Palanza, campione italiano under 12 di singolo, di doppio e a squadre, è stato convocato a Bordighera, accompagnato dal maestro Gianini, dal preparatore fisico Mario Cairo e dal mental coach Antonio Daino. 

Alessandro Mondazzi, vice-campione italiano under 15 in singolo e doppio, si trova ora a Tirrenia seguito dal tecnico di macroarea Antonio Rubino.

Davide Ciaschetti è in partenza oggi per Tirrenia, sempre con il Maestro Gianini.

In questa fase, i ragazzi effettuano test fisici e si confrontano con realtà diverse dalla loro.

"Il confronto è un punto fondamentale per la crescita dei ragazzi, che ha però delle connotazioni ben precise: è il confronto che si fa nei tornei lontani da casa, è il confronto che si può fare se si ha l’occasione di essere convocati ai raduni, è il confronto che si può fare in situazioni fuori dalla cosiddetta comfort zone: questi per noi sono i confronti che vale la pena andarsi a cercare”, commenta il maestro Cesare Petrecca, direttore tecnico della "agonistica" Ct Pescara.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti