
Chiudi
Oltre agli atleti abruzzesi convocati per le qualificazioni europee alla Coppa del Mondo, va segnalato l'importante ruolo del 59enne tecnico federale di Sulmona
di Paolo Sinibaldi | 16 marzo 2023
Sale l'emozione per i due abruzzesi convocati dalla nazionale italiana alle qualificazioni europee per la Coppa del Mondo di tennis in carrozzina.
Giulia Valdo e Antonio Cippo saranno impegnati in Turchia dal 22 al 26 marzo, ma sempre a Antalya disputeranno - prima e dopo l'evento con la nazionale - due eventi Itf
Insomma, un super impegno per la 25enne di Sulmona alla prima convocazione, e per il 37enne di Pratola Peligna - pluriconvocato - che in questa occasione sarà il primo singolarista azzurro.
Ma attenzione, un altro abruzzese farà parte del gruppo e avrà un ruolo tutt'altro che secondario, essendo il Commissario Tecnico della nazionale di tennis in carrozzina.
Chi conosce il settore, sa bene le qualità e l'esperienza maturata negli anni dal 59enne Giancarlo Bonasia, che segue questa disciplina praticamente dagli albori.
È stato lui ad aprire le porte al settore Wheelchair in Abruzzo nella sua Sulmona e, man mano, si è fatto strada in ambito federale ricoprendo incarichi sempre più prestigiosi.
Quindi, possiamo dire senz'altro che l'Abruzzo sarà molto ben rappresentato a queste qualificazioni europee per la Coppa del Mondo: due atleti, uno per settore, più il tecnico federale.