-

Torna Abruzzo in Rosa!

È giunta al decimo anno la manifestazione tutta femminile del comitato regionale abruzzese. Appuntamento il 24 settembre, si gioca al Magister Village di Montesilvano

di | 15 settembre 2023

Abruzzo in Rosa decima edizione

Domenica 24 settembre, il Magister Village Montesilvano ospita la manifestazione promozionale per province dedicata all'universo femminile del tennis e del padel

Il Comitato Regionale Abruzzese della Federazione Italiana Tennis organizza - quest'anno al Centro Sportivo Magister Village di Montesilvano - una manifestazione a squadre nell’intento di promuovere l’attività femminile nel tennis e nel padel. 

Si tratta della decima edizione della manifestazione promozionale "Abruzzo in Rosa", una grande idea del comitato regionale.

L’evento si svolgerà domenica 24 settembre 2023 con inizio alle ore 9.30.

Le squadre, ciascuna rappresentativa di una provincia, saranno composte da un massimo di 10 giocatrici e un minimo di 6, selezionate dai rispettivi capitani

Le partecipanti dovranno essere tesserate presso un circolo della Provincia. 

La selezione delle giocatrici verrà fatta tenendo in considerazione sia le classifiche sia l’età delle medesime facendo riferimento al numero e alla tipologia degli incontri in programma. 

In caso di parità di requisiti, la scelta avverrà mediante sorteggio. 

Le richieste di adesione alla manifestazione dovranno pervenire ai capitani delle squadre delle Province entro e non oltre il giorno 20 settembre 2023, ore 19. 

La partecipazione è a titolo gratuito

 Si indicano quali Capitani: 

- Provincia di Pescara: Francesca Recinella

- Provincia di Teramo: Marida Robuffo

- Provincia di Chieti: Antonella Fiore Donati

- Provincia di L’Aquila: Giuliana Martinelli.

La manifestazione si svolgerà secondo un tabellone a eliminazione diretta con recupero delle squadre perdenti. 

Ciascun incontro prevede la disputa di un singolare e tre doppi di tennis e un doppio di padel.

Gli incontri verranno disputati in due set su tre, a quattro giochi, con tie-break decisivo a dieci punti in luogo del terzo set e con l’applicazione del punteggio NO AD. 

 Ogni giocatrice può disputare, al massimo, un incontro di singolare e un incontro di doppio. 

Le giocatrici dovranno esibire la tessera agonistica valida per l'anno in corso (padel per chi deve disputare l’incontro di padel). 

Si giocherà su campi all’aperto con fondo in terra battuta; in caso di pioggia, invece, si giocherà su campi al coperto e con illuminazione artificiale e con contestuale possibile riduzione del numero degli incontri.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti