
Chiudi
A fine maggio, sulla spiaggia di Giulianova sono attesi i big della specialità
di Paolo Sinibaldi | 22 aprile 2022
Torna il grande Beach tennis in Abruzzo.
Lo fa in una delle città abruzzesi che maggiormente hanno dato impulso, nel corso del tempo, a questa disciplina.
La città è Giulianova, sul litorale teramano, che tra le altre cose ha ospitato i campionati italiani outdoor per due edizioni consecutive, nel 2020 e nel 2021. Città che peraltro è stata anche scudettata, grazie alle gesta della società sportiva “Beach tennis and Sports”.
La stessa, presieduta da Francesco Sarti, si propone ora come organizzatrice anche del grande evento di fine primavera.
Nel lungo weekend 27-28-29 maggio è in programma il torneo nazionale Fit “Città di Giulianova”, con montepremi di 5000 euro e la concreta prospettiva di vedere di nuovo in Abruzzo i big della specialità.
In attesa naturalmente di conoscere numeri e nomi, è stato però già divulgato il programma che è molto nutrito, perché riservato sia alla categoria Open, sia a quella limitata terza categoria, sia alla fascia Tpra limitata quarta categoria.
Si comincerà venerdì 27 maggio al Lido Cesare con le prime partite, femminili e maschili. Poi sabato 28 maggio oltre al Lido Cesare, verrà utilizzato anche l’impianto del Serenella lido beach club. La domenica 29, giorno conclusivo, occhi puntati sul Lido Paola e sul Lido Cesare, che si divideranno le varie finali.
Insomma, a poco più di un mese dalla disputa della manifestazione, si respira già una certa adrenalina nell’organizzazione.
Uno staff che negli anni si è dimostrato bravo a allestire tornei e campionati di livello alto, ma anche nel conseguimento di risultati sportivi che hanno spesso e volentieri fatto rima con titoli tricolori o comunque sempre con piazzamenti di vertice.
Il Beach tennis, da queste parti, è molto più che un semplice sport su sabbia.